RRC1

BOTTICELLE ROMANE: I CAVALLI SOFFRONO

animalisti italianiCAPORALE, PRESIDENTE ANIMALISTI ITALIANI ONLUS: “L’IMPOPOLARITA’ DI MARINO DERIVA ANCHE DALLA SUA ASSOLUTA INDIFFERENZA AL GRIDO DI DOLORE DEGLI ANIMALI DELLA CAPITALE”

Gli agenti della Forestale, coordinati dal Comando Provinciale di Roma e dal Nucleo Investigativo per i Reati in Danno agli Animali (NIRDA), su delega della Procura della Repubblica di Roma, a seguito delle perquisizioni e dei controlli effettuati con l'ausilio dei veterinari della Asl romana parte dell' "Ex-Mattatoio"nel quartiere di Testaccio, in cui da anni ormai vengono ricoverati i cavalli utilizzati nel traino delle tradizionali "botticelle romane", hanno riscontrato gravi carenze strutturali, tanto da far apporre i sigilli all'intera area.

"È bastato un rapido controllo del Corpo Forestale dello Stato, a cui va il nostro ringraziamento e il nostro appoggio incondizionato, sulle condizioni dei cavalli sfruttati a Roma per le botticelle per confermare i dubbi che sosteniamo da anni: i cavalli soffrono" - dichiara Walter Caporale, Presidente dell'Associazione Animalisti Italiani Onlus,www.animalisti.it- "Le botticelle con cavalli possono essere immediatamente sostituite da botticelle elettriche: nessuno perderebbe il posto di lavoro e gli animali smetterebbero di soffrire e di morire. Perché, allora, il Sindaco di Roma tace? Perché è stato fatto l'ennesimo regalo a Roma a chi sfrutta i cavalli: nel Centro di Roma non possono più transitare moto e auto, ma solo botticelle e biciclette? Chissà, forse l'assoluta impopolarità di Ignazio Marino - solo il 20% dei romani, oggi, lo voterebbe - deriva anche, in parte, dalla sua assoluta indifferenza al grido di dolore degli animali della Capitale. È ora di cambiare: subito".

Al momento però i proprietari, in regola con i permessi, potranno mantenere i propri animali nell'edificio in attesa dell'individuazione di una sede più idonea e confortevole.

Accertate anche irregolarità relative alla detenzione di farmaci senza regolare prescrizione e difformità sulla registrazione dei cavalli all'anagrafe equina.

Ultima modifica ilMartedì, 21 Aprile 2015 18:02

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.romacapitalemagazine.it/home/modules/mod_weather_gk4/helper.php on line 408

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.romacapitalemagazine.it/home/modules/mod_weather_gk4/helper.php on line 409

Roma