S.O.S COVID-19: E’ ATTIVO LO SPORTELLO TELEFONICO GRATUITO DI ASCOLTO EMERGENZA VIRUS

S.O.S COVID-19: E’ ATTIVO LO SPORTELLO TELEFONICO GRATUITO DI ASCOLTO EMERGENZA VIRUS

Ascolto telefonico gratuito con il  team di Counselor, professional e practitioner dell’Associazione Il Valore del Femminile di cui è Presidente Virginia Vandini

In questi giorni in cui l’Italia, l’Europa e il mondo vivono settimane davvero difficili per la diffusione del Coronavirus Covid-19 che sempre più sta diventando una minaccia per la popolazione mondiale la cui salute è messa a serio rischio, i governi si stanno muovendo per porre ancor più restrizioni su norme e comportamenti da utilizzare da parte di tutti i cittadini del mondo al fine di arginare la diffusione del virus. In questa lotta sono impegnati giorno e notte medici, infermieri e personale sanitario che senza sosta assistono pazienti colpiti da questo virus causa di morte nel compromettere la funzionalità dei polmoni. Pandemia che sempre più anche per l’aumento dei morti sta creando smarrimento, preoccupazione non essendoci ancora un vaccino. Le persone sono costrette a stare il più possibile chiuse in casa, salvo minimi spostamenti strettamente necessari per recarsi al supermercato o in farmacia. Al fine di contenere la diffusione del Coronavirus particolarmente contagioso e in tempi molto veloci, sono stati chiusi dallo scorso 3 marzo 2020 scuole e università, seguite da ristoranti e bar, pub e discoteche, musei e gallerie, aziende e uffici e da pochi giorni anche parchi e ville. 

Virginia Vandini Sociologa, Supervisor, Trainer Counselor, Immaginalista, presidente dell’Associazione “Il Valore del Femminile”, nell’ambito delle attività coordinate e svolte insieme al suo staff, formato tra gli altri da Antonella Aloi, Maria Lavinia Biasi, Stefania Ricci e Chiara Cesaro, organizza corsi, seminari e incontri formativi legati anche alla crescita personale, unitamente alla direzione della “Scuola di Counseling Umanistico Centrata sulla Persona”. Sulla scia di questi percorsi volti a guidare le persone al raggiungimento del proprio benessere psicofisico, Virginia Vandini e il suo team hanno ritenuto, quanto fosse importante specie in questa circostanza legata alla Pandemia del Coronavirus, fornire un punto di ascolto mirato a sostenere tutte quelle persone che in queste settimane si trovano a vivere situazioni di smarrimento, paura e ansia. Tutte emozioni forti e limitanti per il proprio benessere fisico e psicologico su cui pesano anche le limitazioni legate ai comportamenti da assumere rimanendo chiusi in casa il più possibile, salvo per necessità. La paura in questo frangente per molte persone diventa bloccante e pertanto a dare sostegno piscologico è lo SPORTELLO TELEFONICO GRATUITO DI ASCOLTO EMERGENZA COVID-19 nel supportare tante persone che stanno vivendo questa fase con fatica e dolore. Il team formato da Counselor, professional e practitioner, offre ascolto telefonico gratuito in questa fase di grande difficoltà. Lo sportello gratuito già presente nell’Associazione, rafforza il suo obiettivo nell’ottica di sostenere telefonicamente quanti ne hanno necessità in questa fase difficile, dove la vita viene di colpo stravolta dalla paura e dalle regole ferree, ma necessarie al fine di contribuire a rallentare e speriamo fermare la diffusione del virus.  Quando si viene sradicati da una situazione abitudinaria e quindi di confort accade che ci si senta spiazzati, nel dover ripensare alla propria esistenza, unitamente alla paura che continua a diffondersi in misura del crescente numero dei contagiati e dei morti.

 Il servizio dello Sportello telefonico gratuito di ascolto è attivo dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 20:00- Per informazioni telefonare al 3921074600 o scrivere all’indirizzo mail info@ilvaloredelfemminile.org per essere subito messi in contatto con uno dei professionisti del team di Virginia Vandini.

 

 

S.O.S. SPORTELLO TELEFONICO GRATUITO DI ASCOLTO EMERGENZA COVID-19

Ascolto telefonico gratuito con il  team di Counselor, professional e practitioner

Servizio attivo dal Lunedì al Venerdì ore 9:00 – 20:00

Chiamare il  392 1074600  dalle 9 alle 20 (Lunedì-Venerdì)

Oppure  scrivere a info@ilvaloredelfemminile.org

e si viene messi in contatto con uno del team di  professionisti

Il Valore del Femminile

piazzale delle Provincie, 8 – 00162, Roma,

sito:  www.ilvaloredelfemminile.org

 

 

Silvana Lazzarino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *