Quindicesima bandiera blu consecutiva al Comune di Anzio

Quindicesima bandiera blu consecutiva al Comune di Anzio

Quindicesima bandiera blu consecutiva al Comune di Anzio

Il Comune di Anzio anche quest’anno si è aggiudicato la Bandiera blu, la quindicesima consecutiva, e la quinta Bandiera verde consecutiva. L’ambito riconoscimento della Foundation for environmental education va a quei comuni costieri dove si riesce a coniugare qualità ambientale, pulizia delle acque e delle spiagge e qualità dei servizi, mentre la Bandiera verde è conferita per le spiagge a misura di bambino.

Gli stabilimenti balneari, pur con le restrizioni dovute alla pandemia, hanno oramai tutti riaperto, anche le spiagge libere sono utilizzabili, pur con le dovute cautele e ha riaperto anche l’Ufficio del turista e del cittadino, per fornire notizie sull’utilizzo delle spiagge e per raccogliere segnalazioni de cittadini e turisti.

All’interno dell’ufficio sarà possibile ammirare l’affresco digitale con numerose foto delle bellezze cittadine e anche foto subacquee raffiguranti le bellezze del mare, è possibile, inoltre, visitare altre due sale con alcune postazioni informatiche e bacheche informatiche con materiale informativo sulla città di Anzio.

Alessandro Ranieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *