Fonseca: “pareggio positivo, abbiamo reagito”

Fonseca: “pareggio positivo, abbiamo reagito”

“Abbiamo sempre rincorso, ma è un pareggio positivo”.  A Paulo Fonseca è piaciuta la capacità di reagire della Roma, che è uscita da San Siro con un 3-3. 

Queste sono le sue parole, dopo la partita.

Cosa si porta a casa di bello e cosa di meno bello?

“Di bello c’è che abbiamo fatto tre gol, di meno bello c’è che abbiamo preso tre gol. Ma è stata una partita molto equilibrata. Abbiamo preso un gol nei primi minuti e dopo la squadra ha reagito sempre bene, con coraggio, con qualità in uscita per la fase offensiva. Ma abbiamo sbagliato le ultime decisioni, nell’ultimo terzo di campo”.

Vuole commentare i due rigori?

“Non devo commentare. A tutti noi capitano dei giorni in cui possiamo commettere degli errori. Se l’arbitro ha sbagliato, ha sbagliato per entrambe le squadre”.

Considera questa partita un passo in avanti da parte della Roma?

“Non era quello che volevo prima della partita: volevo vincere. Ma è successo, abbiamo rincorso sempre il risultato e il pareggio è positivo”.

Ha scelto di invertire le posizioni: Mancini centrale e Ibanez esterno. Quale motivazione l’ha spinta a fare questo cambio?

“È facile. Ibrahimovic è un attaccante molto centrale, non è tanto profondo, mentre Leao è molto veloce e attacca la profondità di più rispetto agli altri, e nelle situazioni di uno contro uno è più veloce del difensore. Ma Ibanez è molto veloce e per questo ho invertito la sua posizione con quella di Mancini”.

Qual è l’obiettivo di questa Roma?

“Vogliamo fare meglio della passata stagione. Ma devo dire che il pensiero va solo alla prossima partita. Dobbiamo concentrarci solo sul CSKA Sofia, consapevole che la squadra sta bene, sta migliorando, ha fiducia. Dobbiamo essere ambiziosi, ma dobbiamo ragionare partita dopo partita”.

Quante squadre vede più forti della Roma?

“Se parliamo di investimenti, credo che siamo tutti d’accordo che due squadre sono più forti delle altre. Ma dobbiamo dimostrare sul campo che possiamo essere ambiziosi”.

Dal sito As Roma

Manuela Rella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *