Anche Roma protagonista dell’inaugurazione di Lettura Day – prima edizione. Da venerdì 23 aprile leggiamo insieme

Anche Roma protagonista dell’inaugurazione di Lettura Day – prima edizione. Da venerdì 23 aprile leggiamo insieme

In occasione della Giornata Mondiale del Libro è in programma una grande festa digitale in diretta facebook, dalle 17 alle 19, che coinvolge 4 città: Barcellona, Roma, Firenze, Torino.

L’attrice catalana Silvia Bel dalla chiesa gotica di Santa Maria del Mar a Barcellona leggerà i versi di Dante in lingua catalana (la prima in cui è stata tradotta la Divina Commedia), mentre l’attore italiano Marcello Prayer interpreterà i medesimi canti nella lingua madre, dal cenacolo di Santa Croce a Firenze. A Roma saranno assegnati gli Oskar del Libro ideati dalle Librerie di Roma, mentre da Torino interverrà Alessandro Barbero in occasione della presentazione del suo nuovo romanzo. Partecipano anche Pino Insegno che leggerà l’incipit di un celebre romanzo di Jack London e una giovane studentessa del Liceo Scientifico di Maglie (LE) che, interpretando lo spirito di Lettura Day, leggerà Cyrano de Bergerac all’interno di un supermercato.


LETTURA DAY è il GIORNO DELLA LETTURA: a partire dal 23 aprile e fino al 23 settembre, ogni GIOVEDÌ, chiunque potrà mettersi in gioco leggendo ad alta voce per qualcun altro e postando il video sui social con l’hashtag #letturaday.

Manuela Rella

Manuela Rella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *