Ordine dei giornalisti del Lazio: Guido D’Ubaldo nuovo Presidente.

Ordine dei giornalisti del Lazio: Guido D’Ubaldo nuovo Presidente.

Vice Presidente, il pubblicista Roberto Rossi del Gruppo Gino Falleri – Giornalisti 2.0

Lo ha eletto stamattina il Consiglio regionale nel corso della prima votazione.

  Nato a Roma il 25 febbraio 1961, Guido D’Ubaldo è giornalista professionista iscritto all’Ordine del Lazio dall’8 febbraio 1990. Caposervizio all’ufficio centrale del Corriere dello Sport Stadio, ha intrapreso la carriera giornalistica agli inizi degli anni Ottanta, collaborando a Il Corriere dello Sport e Radio Spazio.


Tra il 1986 e il 1987 ha collaborato con i quotidiani Corriere della Sera, la Repubblica, Paese Sera e l’agenzia giornalistica Ansa. Nel 1990 ha fatto parte del Comitato organizzatore di “Italia ‘90″. Nello stesso anno ha ricevuto il premio “Under 30” dell’Ussi.
Altri riconoscimenti in carriera il Premio Beppe Viola, il Premio Gianni Melli e il Premio Argil e il Premio Rocca d’oro.


Dal 1991 al 2011 è stato responsabile della rubrica “Roma” per il Corriere dello sport e dal 1997 al 2011 ha seguito la Nazionale italiana di calcio. Per il quotidiano di Piazza Indipendenza è stato inviato a quattro mondiali e due campionati europei di calcio.
È tornato a ricoprire il ruolo di responsabile della rubrica “Roma”. 

 È stato coordinatore del gruppo di lavoro di giornalismo sportivo e delegato alle scuole Luiss e Lumsa; è stato vice presidente della Commissione Ricorsi e ha fatto parte della Commissione Giuridica del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.

 La vice presidenza dell’Ordine dei giornalisti del Lazio, va al pubblicista  del Gruppo Gino Falleri – Giornalisti 2.0, Roberto Rossi che  siederà a Piazza della Torretta in continuità con l’opera del compianto Vice Presidente e decano del pubblicismo italiano Gino Falleri.

 Segretaria del Consiglio regionale riconfermata la giornalista professionista Maria Maddalena Lepri così come è stato riconfermato nel ruolo di tesoriere il giornalista perofessionista Marco Conti.

Manuela Rella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *