Inaugurazione della mostra personale del maestro Giorgio Galli dal titolo “Storia e simbolismo”

Inaugurazione della mostra personale del maestro Giorgio Galli dal titolo “Storia e simbolismo”

Dopo il grande successo ottenuto con la prima esposizione temporanea collettiva dal titolo “Visionaria – proposte per una collezione d’arte italiana”, l’Associazione Culturale Kayros acs apre la nuova stagione ospitando presso il proprio spazio espositivo la mostra personale del Maestro Giorgio Galli dal titolo “Storia e simbolismo ” a cura di Piacentino Lamesi e Maurizio Forliti.

Attraverso le opere esposte sarà possibile cogliere i contrasti e le molteplici sfaccettature del rivoluzionario pittore romano, che dopo un lungo percorso artistico caratterizzato da una continua evoluzione, è divenuto ormai senza dubbio uno dei più grandi pittori contemporanei nel panorama artistico italiano.

Questa mostra ci permetterà di compiere un excursus della vita artistica di Giorgio Galli partendo dalle prime opere realizzate dall’artista nel 1998 fino ad arrivare a quelle risalenti ai giorni nostri.

Ciò che colpisce è senza dubbio il forte impatto cromatico dei quadri, che sono realizzati con cenere, carbone e pigmenti puri, tutti materiali che il mondo “scarta” ma che secondo l’artista hanno una notevole forza drammatica e una grande valenza culturale. Questa mostra, come afferma l’artista “ parla di Roma, parla della cultura occidentale, parla della nostra storia, la nostra storia mediterranea, quindi parla di noi, di tutti noi e delle nostre vite”.

Mostra personale del Maestro Giorgio Galli dal titolo “Storia e simbolismo ”

La mostra personale di un grande artista contemporaneo come Giorgio Galli, spiega il presidente dell’associazione culturale Kairos acs, l’Avv. Piacentino Lamesi, “ rappresenta un ulteriore passo in avanti per la nostra giovane associazione culturale in un percorso di crescita che mira a farci diventare un punto di riferimento artistico e culturale a Roma. Con l’inaugurazione della mostra “Storia e simbolismo” si apre una nuova stagione che sarà caratterizzata da una ricca programmazione di eventi culturali con l’obiettivo che la nostra sede possa diventare un polo culturale di riferimento nel centro storico della capitale dove i nostri associati possano riunirsi per condividere la loro passione per la cultura a 360°”.

Il vernissage della mostra del maestro Giorgio Galli dal titolo “Storia e simbolismo” avverrà domenica 24 settembre alle ore 18 presso la sede dell’associazione Kayros acs sita in Roma Via Giulia, 8, alla presenza dell’autore e dei curatori.

Mostra personale del Maestro Giorgio Galli dal titolo “Storia e simbolismo ” a cura di Piacentino Lamesi e Maurizio Forliti.

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *