“Un sorriso in riva al lago”: evento riuscito all’insegna della solidarietà e della condivisione

Si è svolto domenica 4 maggio, presso il laghetto dell’Agriturismo Prato la Corte, l’evento “Un sorriso in riva al lago”, una giornata pensata per regalare momenti di serenità e inclusione a famiglie in difficoltà e bambini speciali, grazie al calore e alla partecipazione della comunità locale.
La mattinata si è aperta con un’attività di pesca sportiva, in cui tutti i partecipanti – dai più piccoli agli adulti – si sono cimentati in un’esperienza di relax, gioco e condivisione.

A seguire, il pranzo è stato animato dalla voce della bravissima *Giulia Furgiuele, che ha coinvolto grandi e piccini con la sua energia e il suo talento musicale. Tra le attrazioni più apprezzate, il *Nonno Magico con le sue bolle di sapone e l’amico Franco Di Maio, che ha regalato scatti indimenticabili con la sua Ferrari.
L’entusiasmo e la partecipazione non sono mancati, a conferma di quanto la solidarietà e l’impegno condiviso possano rendere davvero speciali giornate come questa.
È stato bello vedere i ragazzi della cooperativa sorridere ed essere felici di gusto – un’immagine semplice, ma potente, che ha dato il vero senso all’intera iniziativa.
L’evento è stato ideato da Claudio David e organizzato dall’Associazione Culturale Red Fashion Talent Agency, realtà da tempo attiva nella promozione di iniziative sociali e culturali di valore.
Importante è stata anche la collaborazione della *Pro Loco di Formello, rappresentata da *Elvio Gentili, Francesco Sangregorio e **Sergio Ronconi, hanno inoltre partecipato all’evento anche Bruna Bencivenga e Francesca Verbicaro dell’associazione Amici per la festa
Presenti i minori del Gruppo per Minori dell’Approdo della Cooperativa Spes Contra Spem, accompagnati da due educatori, insieme ad altri ragazzi con disabilità.
Ha collaborato anche l’*Associazione di Pesca Sportiva Il Martin Pescatore, insieme al proprietario del laghetto di pesca, *Alfredo Quicchi.
All’evento ha preso parte anche l’Assessore alle Politiche Giovanili di Formello, Davide Aresti, in rappresentanza delle istituzioni locali.
Un sorriso può davvero fare la differenza. E il 4 maggio, in riva al lago, lo abbiamo visto accadere.