“Un sorriso in riva al lago”: evento riuscito all’insegna della solidarietà e della condivisione

“Un sorriso in riva al lago”: evento riuscito all’insegna della solidarietà e della condivisione

Si è svolto domenica 4 maggio, presso il laghetto dell’Agriturismo Prato la Corte, l’evento “Un sorriso in riva al lago”, una giornata pensata per regalare momenti di serenità e inclusione a famiglie in difficoltà e bambini speciali, grazie al calore e alla partecipazione della comunità locale.

La mattinata si è aperta con un’attività di pesca sportiva, in cui tutti i partecipanti – dai più piccoli agli adulti – si sono cimentati in un’esperienza di relax, gioco e condivisione.

A seguire, il pranzo è stato animato dalla voce della bravissima *Giulia Furgiuele, che ha coinvolto grandi e piccini con la sua energia e il suo talento musicale. Tra le attrazioni più apprezzate, il *Nonno Magico con le sue bolle di sapone e l’amico Franco Di Maio, che ha regalato scatti indimenticabili con la sua Ferrari.

L’entusiasmo e la partecipazione non sono mancati, a conferma di quanto la solidarietà e l’impegno condiviso possano rendere davvero speciali giornate come questa.

È stato bello vedere i ragazzi della cooperativa sorridere ed essere felici di gusto – un’immagine semplice, ma potente, che ha dato il vero senso all’intera iniziativa.

L’evento è stato ideato da Claudio David e organizzato dall’Associazione Culturale Red Fashion Talent Agency, realtà da tempo attiva nella promozione di iniziative sociali e culturali di valore.

Importante è stata anche la collaborazione della *Pro Loco di Formello, rappresentata da *Elvio Gentili, Francesco Sangregorio e **Sergio Ronconi, hanno inoltre partecipato all’evento anche Bruna Bencivenga e Francesca Verbicaro dell’associazione Amici per la festa

Presenti i minori del Gruppo per Minori dell’Approdo della Cooperativa Spes Contra Spem, accompagnati da due educatori, insieme ad altri ragazzi con disabilità.

Ha collaborato anche l’*Associazione di Pesca Sportiva Il Martin Pescatore, insieme al proprietario del laghetto di pesca, *Alfredo Quicchi.

All’evento ha preso parte anche l’Assessore alle Politiche Giovanili di Formello, Davide Aresti, in rappresentanza delle istituzioni locali.

Un sorriso può davvero fare la differenza. E il 4 maggio, in riva al lago, lo abbiamo visto accadere.

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *