CLAUDIO DAVID PORTA “L’ECO DELLA GENTILEZZA” AL PROCESSO DI BISCARDI

CLAUDIO DAVID PORTA “L’ECO DELLA GENTILEZZA” AL PROCESSO DI BISCARDI

Un messaggio profondo in un contesto vivace e acceso: Claudio David, noto showman e scrittore, è stato ospite nella puntata di ieri sera del programma calcistico “Il Processo di Biscardi”, una delle trasmissioni più seguite e longeve del panorama sportivo italiano. Al centro dell’intervento di David, il suo nuovo libro, “L’eco della gentilezza”, e un invito a riscoprire valori umani anche nel mondo del calcio.

Condotto da Maurizio Biscardi, figlio dell’indimenticabile Aldo, il programma vanta ogni settimana la partecipazione di opinionisti autorevoli del panorama calcistico nazionale, e riesce da anni ad attrarre un vasto pubblico appassionato, grazie al suo format diretto, incalzante e sempre attuale.

Durante la trasmissione, Tiziana Pompili ha letto con grande intensità un monologo tratto dal libro di David, toccando il pubblico in studio e i telespettatori con parole dedicate alla forza rivoluzionaria della gentilezza, presente anche la cantante dell’inno della gentilezza Giulia Furgiuele. Accanto a Biscardi, la co-conduzione di Dana Ferrara ha saputo valorizzare l’intervento con sensibilità e ritmo, mentre in studio era presente anche l’avvocato Carlo Taormina, figura di spicco del dibattito pubblico italiano.

“La gentilezza non è fragilità, ma visione, responsabilità e coraggio, anche sui campi da gioco,” ha affermato David. Un messaggio forte, inusuale per un talk sportivo, ma accolto con interesse e rispetto.

L’intervento di Claudio David ha aperto un varco importante nella narrazione sportiva, riportando l’attenzione su ciò che rende lo sport uno specchio autentico della società: il rispetto, la parola, il gesto umano.

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *