IL COSMO AL CIRCO MASSIMO

IL COSMO AL CIRCO MASSIMO

“Cosmo” Sabato 12 e domenica 13 luglio, l’area archeologica del Circo Massimo torna a fare da cornice a due serate speciali curate dagli astronomi del Planetario di Roma

Dopo il successo delle passate edizioni, torna l’atteso appuntamento con Il Cosmo al Circo Massimo, l’evento dedicato all’archeoastronomia ospitato nella straordinaria cornice dell’area archeologica del Circo Massimo. Appuntamento sabato 12 e domenica 13 luglio, a partire dalle ore 21.45 (ingresso all’area dalle ore 21.30).

L’iniziativa, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, è a cura degli astronomi del Planetario di Roma, con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

Sarà un’esperienza unica e coinvolgente per i partecipanti, che, seduti comodamente sul prato, potranno scoprire i segreti del cielo stellato sotto la guida appassionata degli esperti astronomi.

La partecipazione alle due serate, con biglietto d’ingresso all’area archeologica, avviene da viale Aventino. Si assiste agli spettacoli seduti sul prato.

Consigliato il preacquisto on-line sul sito www.museiincomuneroma.it.I biglietti possono essere acquistati anche presso la biglietteria sul posto e nei Tourist Infopoint. L’ingresso è gratuito per i possessori della MIC card, con prenotazione consigliata al contact center 060608 (attivo tutti i giorni ore 9.00-19.00).

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *