Roma Vegan City: torna dal 2 al 4 Maggio,

Roma Vegan City: torna dal 2 al 4 Maggio,

Dal 2 al 4 maggio 2025, la Città dell’Altra Economia si trasforma ancora una volta nella capitale del mondo vegano. Dopo il successo della prima edizione, torna Roma Vegan City, l’evento dedicato a chi ama vivere in armonia con la natura, nel rispetto degli animali e della propria salute.

Per tre giorni, tra gli spazi interni ed esterni location a Testaccio (oltre 4.000 mq), si alterneranno proposte food 100% vegetali, street food, dolci e piatti gourmet, tutti realizzati con ingredienti freschi, naturali e il più possibile sostenibili.

Ma Roma Vegan City non è solo cibo: il market etico sarà il punto di riferimento per chi ama fare acquisti consapevoli. Sarà occasione di conoscere le autoproduzioni artigianali i salumi vegetali, i formaggi plant-based e cosmetici cruelty-free, sarà difficile uscire a mani vuote. A questo si affianca la presenza di numerose associazioni attive nella tutela dell’ambiente e degli animali, con cui sarà possibile entrare in contatto, approfondire temi importanti e magari sostenere nuovi progetti.

In programma anche un fitto calendario di incontri, conferenze, show cooking, presentazioni di libri e spettacoli: momenti pensati per informare, ispirare e avvicinare ancora più persone a uno stile di vita sostenibile e compassionevole.

Non mancheranno le attività per i più piccoli, grazie a un’intera area family con laboratori e giochi creativi, né quelle per chi vuole vivere il festival anche in chiave festosa: dj set, musica dal vivo, cocktail bar e zone relax contribuiranno a rendere l’esperienza ancora più coinvolgente.

Dove: Città dell’Altra Economia – Largo Dino Frisullo, Roma
Quando: 2–4 maggio 2025
Orari:
• Venerdì 2 Maggio: 11:00 – 00:00
• Sabato 3 Maggio: 10:00 – 02:00
• Domenica 4 Maggio: 10:00 – 23:30
Ingresso gratuito con offerta libera

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *