Contributo affitto, online il bando per l’anno 2024

Contributo affitto, online il bando per l’anno 2024

È stato pubblicato l’avviso per la concessione del contributo affitto 2024. Un sostegno fino a 2000 euro per le famiglie e per quanti si trovano in difficoltà.

Il bando si rivolge a chi è titolare di un contratto di locazione regolarmente registrato e ha un Isee non superiore a 14 mila euro. Rispetto a quest’ultimo, per poter presentare la domanda, l’incidenza del canone annuo 2024 deve essere maggiore del 24%.

È necessario per i requisiti di accesso inoltre avere la residenza a Roma o comunque il domicilio per motivi di studio o lavoro.

Non può partecipare al bando per il contributo affitto chi ha già ricevuto un contributo per il sostegno all’affitto da parte di altri enti, è assegnatario di alloggi di edilizia residenziale pubblica e di edilizia agevolata/convenzionata, è proprietario o ha altri diritti su una casa a Roma.

Il contributo affitto comunale, come detto, può arrivare fino a 2000 euro, ma non può superare il 40% del costo del canone annuo. Le domande si presentano attraverso la piattaforma online GECOA 2024 – accedendo con SPID, CIE e CNS – fino al 23 giugno 2025.

Per tutti i dettagli è possibile consultare l’avviso pubblico nelle pagine del dipartimento Valorizzazione del patrimonio e politiche abitative.

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *