Ana Carla Maza a Roma: il 16 maggio all’Auditorium Parco della Musica un nuovo live deluxe per “Caribe”

Ana Carla Maza torna a Roma con una nuova versione del suo “Caribe tour”. Un live in edizione speciale “Deluxe”, come il recente album riarrangiato, che sta facendo il giro del mondo
Venerdì 16 Maggio 2025 – Ore 21:00
Auditorium Parco della Musica di Roma “Ennio Morricone”
Sala Petrassi – Via Pietro de Coubertin, 30, 00196 Roma RM
Dopo aver affascinato il pubblico di metropoli come Londra, Berlino, New York e Parigi, Ana Carla Maza arriva a Roma, nell’ambito della nuova tournée mondiale “Caribe Deluxe” con un concerto esclusivo, venerdì 16 maggio 2025 alle ore 21:00, presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” di Roma.
La carismatica artista cubana, voce e violoncello, si esibirà in trio, accompagnata da Mily Pérez alle tastiere e Jay Kalo alla batteria. Insieme porteranno sul palco l’energia contagiosa e l’eleganza che caratterizzano la nuova edizione deluxe dell’album Caribe, arricchita da versioni rivisitate, arrangiamenti inediti e l’ultimo singolo “Diana”.
Nata all’Avana e cresciuta tra i ritmi spirituali di Guanabacoa e le influenze jazz della sua famiglia, Ana Carla ha costruito uno stile personale dove la musica colta si fonde con le sonorità afrolatine: rumba, samba, tango, pop e improvvisazione jazz si intrecciano in un flusso creativo libero e senza confini.
Ogni sua esibizione è un’esperienza immersiva, in cui il violoncello – ora ritmico, ora lirico – si intreccia alla voce in un dialogo vibrante, evocando emozioni, racconti e immagini. Il concerto romano promette di essere un momento di intensa condivisione, un invito a entrare nel suo universo sonoro fatto di forza femminile, radici e gioia.
Dopo la tappa inaugurale nella Capitale, il tour italiano proseguirà con altre sei date: il 18 maggio a Perugia (Auditorium San Francesco al Prato), il 19 maggio al Cremona Jazz Festival, e tre appuntamenti estivi all’aperto – il 13 luglio a Reggio Calabria (Eco Jazz Festival), il 19 a Stresa e il 20 a Fiesole – per poi concludersi il 21 settembre tra le Dolomiti, con un concerto speciale a San Martino di Castrozza nell’ambito del festival “I Suoni delle Dolomiti”.