logorcb

updated 1:03 PM CEST, Oct 23, 2019

FINALMENTE IL CAMPO SPORTIVO POLIVALENTE ALLA SCUOLA BAIOCCO A CASALOTTI

Il 14 maggio sono terminati i lavori di sistemazione del giardino della scuola elementare A. Baiocco, in via di Casalotti, 259: un’area in abbandono è stata livellata ed è stato realizzato un giardino e un campo sportivo polivalente, per l’utilizzo da parte degli alunni, è stata inoltre recuperata un’area degradata.

L’iniziativa è partita dai genitori degli alunni, che hanno segnalato il problema alla scuola, poi grazie ad un emendamento al bilancio presentato da Antonio Stampete, del PD, è stato possibile reperire circa 80.000 euro per portare a termine i lavori.

Il campo è polivalente: con limitati adattamenti i bambini della scuola possono praticare diversi sport, tra cui calcetto, pallavolo, basket, sono stati anche realizzati gli spalti per seguire le partite, si tratta di un’importante realizzazione che riqualifica la scuola, ed è subito stata valutata positivamente da genitori ed alunni.

L’opera era attesa da molto tempo, molte riunioni dei genitori degli alunni si erano susseguite nel tempo, era certamente necessaria un’area attrezzata in cui passare il tempo all’aria aperta e svolgere le lezioni di educazione fisica da parte degli alunni, ora si attende soltanto la pulizia dell’ambiente verde circostante per procedere all’inaugurazione ufficiale, prevista a breve.

Alessandro Ranieri

Ultima modifica ilMercoledì, 28 Agosto 2013 15:20

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore