logorcbtmp.svg

L’Aero Club d’Italia premia i propri campioni

cerimonia 22

Lo scorso venerdì 22 giugno, nel Salone d’onore del CONI il Presidente del CONI Giovanni Malagò, con il Commissario Straordinario dell’Aero Club d’Italia, prof. Pierluigi Matera e il Direttore Generale dell’Aero Club d’Italia gen. Giuseppe D’Accolti, hanno premiato i campioni nazionali e internazionali dell’Aero Club d’Italia per il 2017.

La cerimonia si è aperta con l’Inno nazionale e poi sono stati chiamati i campioni delle numerose categorie, tra cui l’aeromodellismo, il volo libero e il paracadutismo, che hanno guadagnato lo scorso anno numerosi piazzamenti sui podi, specie il deltaplano, per la quinta volta campione del Mondo.

A questo evento ha fatto seguito, nel pomeriggio, un incontro informale con i Presidenti degli Aero Club federati, cui il Commissario ha spiegato gli sforzi che, insieme allo staff dell’Aero Club d’Italia, sta mettendo in atto per il conseguimento degli scopi dell’Ente, tra cui la destinazione di maggiori fondi proprio alle attività sportive.

Dal discorso del Commissario straordinario, che svolge il suo incarico a titolo gratuito, così come il Direttore Generale, si è appreso che, onde garantire la trasparenza, l’imparzialità e il buon andamento dell’Aero Club d’Italia sono state istituite commissioni di esperti indipendenti, operanti a titolo gratuito, per l’elaborazione di criteri per il conferimento di contributi o per la concessione di dilazioni nei pagamenti, nonché altre commissioni, tutte a titolo gratuito, per la sicurezza volo e gli altri scopi istituzionali. Un obiettivo importante è anche quello di ottenere maggiore attenzione dei media per dare maggiore visibilità all’Ente.

Durante l’assemblea del giorno successivo sono state approvate le variazioni al bilancio, il bilancio consuntivo e eletto un proboviro a seguito delle dimissioni dell’Avv. Baracca.

Ultima modifica ilGiovedì, 28 Giugno 2018 08:48

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sunny

20°C

Roma

Sunny
Humidity: 77%
Wind: NNE at 6.44 km/h
Thursday
Mostly sunny
21°C / 32°C
Friday
Sunny
20°C / 33°C
Saturday
Mostly sunny
19°C / 32°C
Sunday
Mostly sunny
20°C / 31°C
Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore