logorcb

updated 10:57 PM CEST, Aug 13, 2019

Venti opportunità a Roma nella Grafologia

asisfor grafologia 2Dall’Alta Scuola Italiana di Scienze Forensi al via il corso di formazione professionale riconosciuto e autorizzato dalla Graphological Empirical Association e accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Roma

Roma, 02/04/2019 – Aperte a tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola media superiore o titolo equipollente le iscrizioni per il nuovo corso in Grafologia erogato a Roma dall’Alta Scuola Italiana di Scienze Forensi (ASISFOR) con il riconoscimento e l’autorizzazione della Graphological Empirical Association (GREMPASS) e accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.

Il corso in Grafologia base che prenderà il via a metà Aprile - per una durata di trecento ore totali suddivise tra lezioni frontali, lezioni pratiche ed esercitazioni in modalità weekend - prevede un percorso formativo teorico-esperenziale finalizzato all’acquisizione di solide competenze specifiche, coniugando le due scuole di riferimento: quella francese e quella morettiana (italiana), al fine di consentire agli studenti una visione globale e, allo stesso tempo, aprire le opportunità di indagine.

La Grafologia è la disciplina che studia l’uomo attraverso la scrittura. Interpretare la grafia vuol dire sapere cosa vi è dietro il semplice gesto grafico: il sistema neuromuscolare, l’organizzazione psichica, l’intelletto, la volontà, il carattere e tutto l’insieme delle energie diventano espressione dell’uomo che scrive.

Saranno venti i posti a disposizione per il corso di formazione ASISFOR che si presenta come un importante strumento di inserimento e aggiornamento lavorativo, fondamentale per acquisire competenze specifiche nell’ambito in questione.

Al termine del percorso formativo, con frequenza obbligatoria, tutti gli allievi dovranno sottoporsi alla verifica finale diretta ad accertare l’apprendimento delle conoscenze e l’acquisizione delle competenze tecnico-professionali previste dal corso. Ai candidati che supereranno la prova finale verrà rilasciato l’attestato di frequenza del Corso di Formazione Base in Grafologia il cui conseguimento costituisce requisito di ammissione all’Associazione professionale GREMPASS.

Informazioni sul corso Asisfor disponibili al link www.asisfor.it/corso-base-grafologia.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore