logorcb

updated 10:57 PM CEST, Aug 13, 2019
Attualità

Attualità (321)

La “Carta dei diritti dei figli nella separazione dei genitori”

beach 1867271 1280Dieci punti che hanno lo scopo di evidenziare, se ancora ce ne fosse bisogno, i diritti che devono avere i bambini di genitori separati a tutela della propria serenità e tranquillità, troppe volte disattesa da parte di genitori poco attenti alle necessità dei propri figli.

Governo: vertice sulla manovra tra Conte, Di Maio, Salvini, Tria

di mIn corso a Palazzo Chigi, prima del consiglio dei ministri, un vertice sulla manovra, a cui partecipano il premier Giuseppe Conte, i due vicepremier, Luigi Di Maio e Matteo Salvini, i ministri Giovanni Tria, Paolo Savona e il sottosegretario Giancarlo Giorgetti.

 

Entro questa settimana il governo dovrà varare la nota di aggiornamento al Def che prelude alla legge di bilancio.

Etichettato sotto

L'Associazione CasAmica Onlus e la campagna solidale #comeacasa

CasAmica cartello ambasciatoriAutunno all’insegna della solidarietà e del sostegno alle persone in difficoltà: fino al 30 settembre è attiva la campagna sms solidale #comeacasa di CasAmica Onlus, associazione impegnata da oltre 30 anni ad offrire accoglienza e supporto ai “pendolari della salute” e ai loro familiari.

Affrancazione non dovuta per riscatto diritto di proprietà

Tribunale Civile di Roma responsabile civile e1487581671538In data 19 settembre 2018 si è svolta a Roma la prima udienza della causa che vede come attori, rappresentati dagli avvocati Antonino Galletti e Andrea Lamonaca, alcune decine di persone (riunite in una sorta di class action) che negli anni hanno trasformato il loro diritto di superficie in diritto di proprietà delle costruzioni costruite in convenzione edilizia agevolata per l’accertamento e il riconoscimento dell’eliminazione di tutti i vincoli sull’immobile compreso il diritto di affrancazione.

Caos Edilizia Agevolata, la doppia beffa subita dalla signora Scarabotti

Roma Capitale Magazine continua ad approfondire la questione della compravendita di case in Edilizia Agevolata nella Capitale e del caso sociale creatosi a seguito della sentenza della Corte di Cassazione a Sezioni Unite del settembre 2015. Per farlo, siamo in compagnia della signora Mara Scarabotti, vittima di questa paradossale situazione.

Benvenuta Mara.
Salve a tutti.

Edilizia Agevolata a Roma, la paradossale storia di Paola

Roma Capitale Magazine torna ad occuparsi del caos creatosi a seguito della sentenza a Sezioni Unite della Corte di Cassazione del settembre 2015, in materia di Edilizia Agevolata.
Dopo aver dato più volte la parola agli esperti, è giunto il momento di dare spazio a chi vive in prima persona questa situazione paradossale.

Terremoto sullo Stadio della Roma, 9 arresti e 16 indagati per corruzione

In manette finiscono, tra gli altri, il costruttore Parnasi e il presidente di Acea Lanzalone.
Indagati anche Ferrara (M5S) e Vaglio, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Non c’è pace per i tifosi della Roma.
Dopo un inizio di Calciomercato con i fiocchi, qualcosa doveva rovinare gli entusiasmi anche questa volta.
Questa mattina, infatti, nell’ambito di un’indagine coordinata dal procuratore aggiunto di Roma Paolo Ielo, definita Operazione Rinascimento, sono scattate le manette per nove persone.

Edilizia agevolata, gli avvocati: “La mediazione mette tutti d’accordo”

Roma Capitale Magazine è lieta di ospitare nuovamente gli avvocati Andrea Lamonaca e Stefano Di Santo, per chiarire gli sviluppi sulla questione dell’edilizia agevolata nella capitale a seguito di una nuova sentenza del Tribunale di Roma, emessa il 17 aprile.
Sottoscrivi questo feed RSS

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore