logorcb

updated 1:36 PM CET, Jan 28, 2020

La Lazio suona l’OTTAVA e vince in rimonta a Cagliari

cagliari lazioLa squadra temeva la trasferta di Cagliari nonostante le defezioni importanti di alcuni giocatori dei sardi allenati da Mister Maran, tra tutti il portiere Olsen, Castro e Rog, e infatti la vittoria è giunta solo grazie ad un finale da film thriller dove la Lazio prima pareggia con Luis Alberto al minuto 92 e poi passa in vantaggio al minuto 97 e 27 secondi dopo che l’arbitra Maresca aveva concesso sette minuti di recupero oltre ad altri 30 secondi per una sostituzione.

La partita ha subito visto un Cagliari organizzato in fase difensiva pronto a ripartire in velocità sfruttando la vena realizzativa e fisica dei suoi uomini di attacco con una Lazio tesa a palleggiare nel tentativo di infilare la difesa sarda.

Il Cagliari va in vantaggio al minuto 8 con Simeone che sigla una rete di pregevole fattura con un forte sinistro al volo che finisce sotto la traversa; il Cagliari ha il merito di aggredire a tutto campo la compagine laziale e non lasciare spazio ai temibili avanti di Inzaghi che non riescono a costruire palle da gol nitide tanto che i  sardi in almeno 2 occasioni rischiano di raddoppiare.

Dopo l’intervallo entra una Lazio più coriacea e combattiva che schiaccia i rossoblù  nella propria metà campo la partita diventa quasi a senso unico con un Cagliari che quasi mai riesce a superare la metà campo; La Lazio costruisce ottime occasioni per il pareggio ma il Cagliari nel finale di partita va vicino altre due volte al raddoppio con azioni in contropiede.

Nel finale di partita il forcing degli uomini di Inzaghi è ancora più evidente e nel recupero prima Luis Alberto con un gran destro trafigge Rafael e a pochi istanti dalla conclusione da un cross di Jony arriva il gol di Caceido.

La Lazio vince l’ottava partita consecutiva con una prova di carattere e determinazione che fanno ben sperare sia per il proseguo del campionato e sia per l’incontro di finale Supercoppa di domenica in Arabia

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore