logorcb

updated 5:22 PM CEST, Oct 19, 2019

Ritiro AS Roma, giorno 7

Giornata di riposo per gli uomini di Di Francesco. Da domani si riprende con le doppie sedute. Venerdì l’amichevole contro l’Avellino. Areola primo nome per il dopo Alisson, con l’agente Raiola che abbassa le pretese del PSG: 20 milioni.

Dopo una goleada incoraggiante, la Roma si riposa per qualche ora.
Certo, niente feste o entusiasmi facili, solo il constatare che la squadra c’è e può crescere durante l’anno.
De Rossi e compagni si sono goduti il giorno libero concesso dal tecnico Eusebio Di Francesco, con rientro a Trigoria nella serata.


Da domani si riparte a ritmi ancor più serrati, a suon di doppie sedute. Nel mirino c’è la sfida di venerdì prossimo all’Avellino. Nel secondo match amichevole stagionale, il mister abruzzese vorrebbe rivedere quanto di buono hanno dimostrato i suoi ragazzi contro il Latina.
Molta attesa c’è attorno a Patrick Schick, autore di tre dei nove gol realizzati ai nerazzurri laziali. Il ceco, intervistato a fine partita dal canale ufficiale dei giallorossi, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prestazione messa in campo: “Era la prima partita, dovevamo trovare condizione e segnare. Ho grandi motivazioni e voglio dimostrare le mie qualità, facendo tanti gol. Lo spero. Mi piace attaccare lo spazio ma sono un attaccante, devo comunque fare gol”.
Medesimo entusiasmo è stato mostrato da Di Francesco nella conferenza post gara: “La cosa più importante era evitare gli infortuni, ed è andata bene. Ho visto cose interessanti, altre da migliorare, ma il desiderio di andare a fare gol c’è stato e mi è piaciuto. Il fatto di averli tutti a disposizione mi permette di lavorare meglio. Attualmente abbiamo una rosa molto ampia, dobbiamo sfoltire un po’ ma il mercato è sempre vivo e noi ci guardiamo intorno. Sono costantemente in contatto con Monchi. Karsdorp? Si è mosso con disinvoltura, è in crescita e sciolto nella corsa. È presto per fare valutazioni. Anche Pastore ha avuto giocate di qualità, che è quello che gli chiediamo. Schick ha una maggiore conoscenza dell’ambiente, ora lo vedo voglioso e determinato”.
C
on gli irpini sarà gara vera, dunque, e ad accendere la sfida sarà anche il pubblico del Benito Stirpe di Frosinone, location dell’amichevole, che si annuncia esaurito in ogni settore.
Nel frattempo i due francesi della rosa, Maxime Gonalons e William Bianda, hanno festeggiato la vittoria dei loro colleghi transalpini impegnati nella finale del Mondiale di Russia, vinta 4-2 contro la Croazia, affidandosi ai social network.
Capitolo calciomercato. Mentre si profila un testa a testa tutto british tra Chelsea e Liverpool per accaparrarsi le prestazioni sportive di Alisson a suon di milioni, Monchi sta lavorando al possibile sostituto.
Il profilo attualmente più vicino sembra quello di Areola, portiere del Paris Saint Germain. Un lavoro portato avanti in sintonia con l’agente del francese, Mino Raiola, il quale sta cercando, come fatto con l’Ajax per Justin Kluivert, di abbassare le pretese del club parigino per il suo assistito. Si spera che il prezzo possa scendere ancora, dunque, portandosi ad un massimo di 20 milioni di euro complessivi.
Ciò permetterebbe al ds spagnolo di avere 50-55 milioni a disposizione, più eventuali soldi derivanti da altre cessioni, su tutte quella di Daniele Verde e Gregoire Defrel, per tentare un colpaccio in altre zone del campo.
La lista sul suo taccuino è ricca di nomi interessanti, ma ancora è presto per decifrare ogni possibile trattativa di peso. Prima bisogna cedere il numero 1 brasiliano, altrimenti si passerà ad altre strategie.
Chi vivrà vedrà.

 

Ultima modifica ilDomenica, 22 Luglio 2018 19:19

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore