logorcb

updated 3:46 PM CEST, Apr 18, 2019

Serie A, le probabili formazioni di Lazio-Roma

Giallorossi senza Perotti e Defrel. Convocati Manolas e Florenzi. Biancocelesti con Lulic, Lukaku e Basta in dubbio. Ok Marusic e Anderson.
Gli opposti si attraggono.
La Roma arriva da un’impresa europea importante ma, nonostante veda all’orizzonte la semifinale di Champions League contro il Liverpool, dovrà essere brava a rimanere concentrata sul match. 
La Lazio è ancora scossa dall’incredibile eliminazione in Europa League, ma vogliosa di ritrovare gol e certezze nel Derby.
I giallorossi hanno nella difesa la loro arma migliore: 26 gol subiti, contro i 40 della Lazio.
I biancocelesti trovano con facilità la via della rete: 75 gol fatti, contro i 50 della Roma.
Eppure, nonostante le differenze, le due squadre arrivano a giocare la stracittadina, numero 150 in Serie A, a pari punti in classifica.
Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, non ha dato grosse indicazioni sugli 11 che verranno schierati titolari.
Chi di sicuro non sarà della partita sono Diego Perotti, il quale potrebbe tornare tra i convocati per la sfida alla SPAL, e Gregoir Defrel, sul cui recupero non si hanno informazioni certe.
Qualche piccolo problema è stato accusato anche da Kostas Manolas e Alessandro Florenzi, i quali, però, compaiono nella lista degli uomini a disposizione del tecnico abruzzese e dovrebbero essere regolarmente in campo.
Sul modulo, il mister dei capitolini non ha voluto sbilanciarsi, anche per non favorire il collega avversario. Potrebbe essere confermato il 3-4-1-2 visto con il Barcellona, con il ballottaggio tra Patrik Schick e Cengiz Under su chi possa affiancare Edin Dzeko, certo del posto da titolare.
Ad assistere le due punte ci sarà Radja Nainggolan, supportato a sua volta dai quattro uomini sulla mediana: Aleksandar Kolarov a sinistra, Daniele De Rossi e Kevin Strootman al centro e Florenzi largo a destra.
Completano la formazione Federico Fazio, Juan Jesus e Manolas in difesa.
In casa biancoceleste, l’allenatore, Simone Inzaghi, ha a che fare con qualche giocatore uscito malconcio dalla sfida europea di giovedì scorso.
In particolare, sono da valutare le condizioni di Senad Lulic, Jordan Lukaku e Dusan Basta, i quali dovrebbero essere comunque arruolati dal tecnico piacentino.
Ha recuperato bene, invece, Adam Marusic, mentre Felipe Anderson potrebbe partire dalla panchina ed entrare a partita in corso, come ammesso dallo stesso Inzaghi in conferenza stampa pregara: “Non so se giocherà dal primo minuto, ma sono molto soddisfatto di quello che sta facendo. Ha capito il proprio ruolo all'interno della squadra, sono convinto che in queste ultime 7 partite sarà una delle nostre armi migliori”.
Andiamo a riepilogare le probabili formazioni:
 
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
All. Simone Inzaghi
 
Roma (3-4-1-2): Alisson; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Kolarov, De Rossi, Strootman, Florenzi; Nainggolan; Schick, Dzeko.
All. Eusebio Di Francesco 

Dirige la sfida il signor Paolo Silvio Mazzoleni.
Il fischietto di Bergamo è al suo secondo derby capitolino. Il primo, giocato l’8 aprile del 2014, finì in parità, per la precisione 1-1: a segno andarono Hernanes per la Lazio e Totti per la Roma.
Con i giallorossi sono 23 i precedenti totali, con uno score di 14 vittorie (di cui una in Coppa Italia), 6 pareggi e 3 sconfitte. L’ultima volta che i capitolini sono stati diretti dal bergamasco è stata nella sfida persa contro il Milan all’Olimpico per 2-0 del febbraio scorso.
Gli incroci tra Mazzoleni e la Lazio, invece, sono 27, con 16 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte.
Completano la quaterna arbitrale gli assistenti di linea Preti-Paganessi e il quarto ufficiale Maresca. Al VAR ci saranno l’arbitro Rocchi e il guardalinee Di Fiore.
Calcio d’inizio, allo Stadio Olimpico di Roma, alle ore 20:45.
Ultima modifica ilDomenica, 15 Aprile 2018 17:23

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Partly Cloudy

9°C

Roma

Partly Cloudy

Humidity: 46%

Wind: 8.05 km/h

  • Clear
    24 Mar 2016 16°C 6°C
  • Sunny
    25 Mar 2016 17°C 10°C
Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore