logorcb

updated 10:57 PM CEST, Aug 13, 2019

Formazione: a Roma nasce AnieneNails, scuola dedicata al settore unghie Lavoro in crescita nell’onicotecnica e nella nail art, discipline nelle quali l’Istituto Aniene investe molto in formazione

Foto Aniene Formazione Cristina Simiele 2

Negli ultimi anni hanno fatto il proprio ingresso nel mercato del lavoro nuove figure professionali legate al mondo delle unghie, settore che vive uno splendore inaspettato fino a qualche tempo fa. Nasce per questo la scuola AnieneNails: l’Istituto Aniene, ente accreditato dalla Regione Lazio, ha deciso di puntare proprio sull’onicotecnica e sulla nail art, discipline nelle quali la formazione e la professionalità sono fondamentali. Il Corso, autorizzato dalla Regione, fornisce formazione teorica e pratica di alto livello, con i migliori professionisti del settore, e permette di esercitare la professione di onicotecnico e di aprire un proprio nail center. Nasce così la figura professionale dell’onicotecnico o nailist: professionista esperto delle unghie, delle tecniche di ricostruzione e di nail art. Diventare nailist significa acquisire tecniche, conoscenze e competenze specifiche in diversi ambiti, allo scopo di intraprendere la professione con consapevolezza e professionalità.

La figura professionale formata sarà infatti in grado di operare non solo con grande creatività e precisione, ma anche nel massimo rispetto delle regole sulla sicurezza ed igiene nel luogo e nella procedura di lavoro. Inoltre la Scuola prevede fin da subito un primo inserimento nel mondo del lavoro attraverso percorsi di stage a Roma.

L’Istituto Aniene opera da 20 anni nel settore dell’istruzione e della formazione, con autorizzazioni del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e della Regione Lazio. La competenza e la professionalità contraddistinguono tutti i percorsi formativi attivati dall’Istituto, che permettono il conseguimento di titoli riconosciuti altamente professionalizzanti. La sede dell’Istituto è a Roma, in Via Tiburtina 994, in un grande e importante complesso scolastico.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore