RRC1

La bellezza di Roma ai tempi dei social!

Logo instagramForse non tutti sanno che l’Italia è la nazione più fotografata su Instagram, e Roma è la prima città italiana per hashtag sul celebre social network, seguita da Venezia e Firenze. A dimostrarlo un’analisi effettuata dal portale turistico Jet2 a fine 2016, che ne è la riprova degli oltre 20 milioni di turisti che ogni anno vengono ospitati nella Capitale.

Una città che ha conquistato gli scatti del popolare social network, che oggi ospita tantissime community destinate alla valorizzazione spontanea della Città, con gruppi di persone che postano quotidianamente foto con gli hashtag #ig_roma, #igersroma, #noidiroma e #volgoroma, ma che rappresentano solo una piccola parte delle tantissime community di Igers dedicati alla raccolta di bellezze in formato digitale.

A farsi strada tra le celebri community ormai consolidate, c’è un nuovo progetto che da poco più di un anno raccoglie quotidianamente le bellezze di Roma immortalate al calar del sole. Si chiama DarkRome (@darkrome_official | https://www.instagram.com/darkrome_official), ed è nato dalla passione del suo fondatore Gabriele Figus, non ancora 30enne, per la sua città natale.

DarkRome nasce con l’obiettivo di raggruppare in un uno spazio virtuale tutto il fascino di Roma nel suo momento più intimo: la notte. DarkRome è un tour virtuale della Città Eterna, è una passeggiata notturna a distanza, resa possibile grazie alla collaborazione di tutti gli Igers che ogni giorno pubblicano le loro foto con l’hashtag #DarkRome.

Scorrendo il profilo è possibile fantasticare tra le meraviglie della capitale, nel buio della notte, riscaldate dal tipico colore dei lampioni romani. E in un attimo ci troviamo a Piazza San Pietro ad ammirare il Cupolone illuminato d’oro e d’argento, passando per il Colosseo con le sue strade accese dalle auto che di notte fanno ritorno verso casa, perdendoci tra i vicoli di Campo de’ Fiori dove una coppia passeggia mano nella mano, riapriamo gli occhi e siamo immersi nel razionalismo dell’EUR. Un viaggio tra il silenzio, il buio, l’architettura e il romanticismo che solo una città come Roma, di notte, sa offrire. 

Un viaggio appena iniziato, che nei prossimi mesi si appresta a sbarcare nelle principali città italiane, con l’ambizione e la volontà di diventare una community a livello mondiale, che si chiamerà Dark City Photos. Controllate i vostri hashtag preferiti, a breve arriveranno #DarkMilan, #DarkFlorence, #DarkVenice e tanto altro…  #StayTuned!

Altro in questa categoria: « Potendo essere nudi e crudi

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sunny

13°C

Roma

Sunny
Humidity: 58%
Wind: N at 35.40 km/h
Tuesday
Sunny
10°C / 20°C
Wednesday
Mostly sunny
8°C / 22°C
Thursday
Mostly sunny
6°C / 22°C
Friday
Partly cloudy
7°C / 21°C