logorcb

updated 10:57 PM CEST, Aug 13, 2019

ROMA IN DANZA

3International Dance Expo

Si è conclusa la quinta edizione dell' International Dance Expo ROMA IN DANZA, che si è tenuta a Roma nei giorni 2-3-4 gennaio 2015 e che ha visto un susseguirsi di concorsi, stage con i più grandi Maestri e Insegnanti del settore, spettacoli e stand delle migliori marche di costumi e abiti di danza.

Scuole e danzatori hanno partecipato con entusiasmo da tutte le parti di Italia a questa grande festa. Giovani talenti si sono esibiti concorrendo per importanti borse di studio, bambini e ragazzi appassionati che si sono confrontati e hanno avuto l'opportunità di farsi conoscere, di studiare con i professionisti, di vivere il mondo della danza, in tre giorni intensi con gioia, amore e passione. Accanto a loro i genitori, grande supporto per tutti gli artisti professionisti o meno che sacrificano il loro tempo per la realizzazione dei propri figli, condividendo ambizioni e momenti felici ma anche delusioni e difficoltà. I genitori sempre presenti come figure di grande riferimento nella vita, hanno partecipato divertiti alle esibizioni durante i concorsi, hanno accompagnato i giovani danzatori da un'aula all'altra, sbirciando dalle vetrate delle aule, come quando si osserva l'acquario più bello del mondo, ricco questa volta di danza e di una bella energia.

Madrina di ROMA IN DANZA è la celeberrima danzatrice Carla Fracci che nel rilasciare dichiarazioni in merito al Dance Expo dice:

“Questa manifestazione è molto importante per i giovani. Il momento è un po’ faticoso per l’arte, io stessa sono stata vittima dei giochi e me ne dispiace, ma ora sono i giovani a doversi battere per la danza. Alessandro Rende e Paolo Mongelli con cui ho condiviso l’esperienza del Teatro dell’Opera sono stati molto bravi a dar vita a una manifestazione così ben fatta.”.

Tre giorni in cui si respira aria di Danza, tutti gli stili si fondono per un unico scopo: trasmettere l'Amore per l'Arte Coreutica affinché ci sia una sua diffusione massima tra i giovani, nostro futuro, e un protrarsi della stessa nel tempo.

Ci sono eventi, parole, amici e nemici che rendono pessime le nostre giornate mentre esistono momenti, attività e persone che la rendono speciale, unica. La Danza ha il dono di rendere felice chi la pratica, con tantissimi sacrifici perché non è una strada facile da intraprendere e da percorrere; a ogni livello, anche amatoriale, essa permette a tutti di entrare nell'aula con il broncio e di uscire con il sorriso. Tutto questo perché la Danza è gioia!

Grazie agli organizzatori di ROMA IN DANZA e ai loro collaboratori preziosi. Continuate a praticare questa meravigliosa Arte coreutica.

Un grande danzatore, Gigi Caciuleanu ha detto a ROMA IN DANZA:

Ritirando il premio nella patria della cultura e della bellezza, mi piace parafrasare il vostro sommo poeta e dire che la danza allontana dalla città dolente, dall’eterno dolore, dalla perduta gente”.

Ultima modifica ilLunedì, 05 Gennaio 2015 14:09
Altro in questa categoria: « La Nascita della Danza

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore