logorcb

updated 6:57 AM CEST, Apr 23, 2019

ROMA IN DANZA

3International Dance Expo

Si è conclusa la quinta edizione dell' International Dance Expo ROMA IN DANZA, che si è tenuta a Roma nei giorni 2-3-4 gennaio 2015 e che ha visto un susseguirsi di concorsi, stage con i più grandi Maestri e Insegnanti del settore, spettacoli e stand delle migliori marche di costumi e abiti di danza.

Scuole e danzatori hanno partecipato con entusiasmo da tutte le parti di Italia a questa grande festa. Giovani talenti si sono esibiti concorrendo per importanti borse di studio, bambini e ragazzi appassionati che si sono confrontati e hanno avuto l'opportunità di farsi conoscere, di studiare con i professionisti, di vivere il mondo della danza, in tre giorni intensi con gioia, amore e passione. Accanto a loro i genitori, grande supporto per tutti gli artisti professionisti o meno che sacrificano il loro tempo per la realizzazione dei propri figli, condividendo ambizioni e momenti felici ma anche delusioni e difficoltà. I genitori sempre presenti come figure di grande riferimento nella vita, hanno partecipato divertiti alle esibizioni durante i concorsi, hanno accompagnato i giovani danzatori da un'aula all'altra, sbirciando dalle vetrate delle aule, come quando si osserva l'acquario più bello del mondo, ricco questa volta di danza e di una bella energia.

Madrina di ROMA IN DANZA è la celeberrima danzatrice Carla Fracci che nel rilasciare dichiarazioni in merito al Dance Expo dice:

“Questa manifestazione è molto importante per i giovani. Il momento è un po’ faticoso per l’arte, io stessa sono stata vittima dei giochi e me ne dispiace, ma ora sono i giovani a doversi battere per la danza. Alessandro Rende e Paolo Mongelli con cui ho condiviso l’esperienza del Teatro dell’Opera sono stati molto bravi a dar vita a una manifestazione così ben fatta.”.

Tre giorni in cui si respira aria di Danza, tutti gli stili si fondono per un unico scopo: trasmettere l'Amore per l'Arte Coreutica affinché ci sia una sua diffusione massima tra i giovani, nostro futuro, e un protrarsi della stessa nel tempo.

Ci sono eventi, parole, amici e nemici che rendono pessime le nostre giornate mentre esistono momenti, attività e persone che la rendono speciale, unica. La Danza ha il dono di rendere felice chi la pratica, con tantissimi sacrifici perché non è una strada facile da intraprendere e da percorrere; a ogni livello, anche amatoriale, essa permette a tutti di entrare nell'aula con il broncio e di uscire con il sorriso. Tutto questo perché la Danza è gioia!

Grazie agli organizzatori di ROMA IN DANZA e ai loro collaboratori preziosi. Continuate a praticare questa meravigliosa Arte coreutica.

Un grande danzatore, Gigi Caciuleanu ha detto a ROMA IN DANZA:

Ritirando il premio nella patria della cultura e della bellezza, mi piace parafrasare il vostro sommo poeta e dire che la danza allontana dalla città dolente, dall’eterno dolore, dalla perduta gente”.

Ultima modifica ilLunedì, 05 Gennaio 2015 14:09
Altro in questa categoria: « La Nascita della Danza

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Partly Cloudy

9°C

Roma

Partly Cloudy

Humidity: 46%

Wind: 8.05 km/h

  • Clear
    24 Mar 2016 16°C 6°C
  • Sunny
    25 Mar 2016 17°C 10°C
Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore