logorcb

updated 10:57 PM CEST, Aug 13, 2019

Trionfalmente 17

Foto32931Il Comitato di quartiere dell’ex Municipio XVII.

Molto affollata la sala del consiglio del Municipio I che ha ospitato la riunione del comitato di quartiere “Trionfalmente 17”, erano presenti numerosi cittadini di vari quartieri, da Trionfale a Mazzini, Delle Vittorie e tutto l’ex XVII Municipio, ora I.

La partecipazione è stata molto sentita e numerose sono state le rimostranze, specie nei confronti di AMA, ma anche dell’amministrazione municipale, molti i problemi sollevati, dalla raccolta dei rifiuti all’abusivismo commerciale, il traffico e la doppia fila, la sicurezza, il verde urbano, le barriere architettoniche. Tutti problemi la cui soluzione deve essere avviata, anche in vista del Giubileo straordinario, che interesserà in maniera particolare queste zone di Roma.

Proprio ieri la Presidente del Municipio, Sabrina Alfonsi, ha incontrato il prefetto Franco Gabrielli, che sta incontrando via via i vertici dei vari municipi. Dall’incontro è emersa la necessità che le numerose tematiche locali siano affrontati “dal basso”, e cioè coinvolgendo le istituzioni municipali che dovranno raccogliere le segnalazioni dei cittadini e rappresentare le loro esigenze.

La rappresentante dell’AMA, presente alla riunione, ha garantito che parte dei problemi saranno risolti trattando i rifiuti provenienti dalle attività commerciali e di ristorazione separatamente da quelli delle abitazioni, così da liberare risorse per lo spazzamento delle strade.

La consigliera Antonella Pollicita è intervenuta sui problemi di Monte Ciocci, invitando i vertici del Municipio a coordinarsi con quelli degli adiacenti Municipi XIII e XIV sul problema dell’area di confine, attualmente molto degradata. Dall’intervento è anche emerso che il Municipio si sta interessando anche alla questione degli smottamenti del Monte Ciocci lungo via Simone Simoni e allo spostamento della biblioteca comunale in una parte dell’edificio di via Sabotino.

Ultima modifica ilGiovedì, 30 Aprile 2015 00:18

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore