cropped roma talk radio 1

ATAC: AGGRESSIONI AL PERSONALE

logofaisagrandeFAISA-CONFAIL DE FRANCESCO: ADESSO BASTA, TOLLERANZA ZERO!!!

Dall’inizio del 2016 a oggi, ci risultano (senza contare quelle verbali) denunciate e purtroppo refertate, ben 30 aggressioni a danno del personale di ATAC nello svolgimento del proprio incarico.

Da troppo tempo quest'Organizzazione denuncia la mancanza di sicurezza per tutto il personale, come ha più volte sottolineato l’assenza di volontà da parte di ATAC e delle istituzioni competenti, nel trovarne le adeguate contromisure e benché, i dipendenti ATAC durante l’espletamento delle proprie mansioni, risultino giuridicamente incaricati di pubblico servizio, appare evidente che questo inquadramento giuridico/normativo non venga percepito come deterrente contro la violenza.

Non vogliamo più limitarci a esprimere solidarietà alla vittima di turno, a questi atti delinquenziali continui e reiterati, avallati (tra l’altro) dall’incertezza della pena, bisogna rispondere con la TOLLERANZA ZERO.

Per questo Faisa-CONFAIL oggi dice basta e pretende che gli autoferrotranvieri romani, durante il servizio, vengano inquadrati come “pubblici ufficiali”.

Pare che in Italia non funzioni nulla, trasporti compresi? Allora iniziamo a prendere esempio da altri paesi “civili” a noi vicini, dove tutto funziona, trasporti e tutele dei lavoratori dei trasporti compresi.

I bei propositi dell’ennesimo (ultimo in ordine temporale) management non riusciamo ancora a riscontrarli, come non vediamo ancora i risultati dei proclami del “lavoratore al centro del progetto”.

Ci dimostrino l’Ing. Rettigghieri e il Prof. Brandolese che le loro non sono solo le solite belle parole, se la loro volontà è veramente quella di invertire la rotta, inizino dalla tutela dei lavoratori.

Ultima modifica ilLunedì, 18 Aprile 2016 12:21

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Partly cloudy

16°C

Roma

Partly cloudy
Humidity: 53%
Wind: NNW at 11.27 km/h
Sunday
Partly cloudy
5°C / 14°C
Monday
Mostly sunny
3°C / 15°C
Tuesday
Mostly cloudy
6°C / 15°C
Wednesday
Partly cloudy
8°C / 16°C