RRC1

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
0
0
0
s2sdefault

2° posto al "PREMIO NAZIONALE 2012 POESIA EDITA Leandro Polverini” - sez. poesia didascalica - per Zairo Ferrante e " I bisbigli di un'anima muta".

ferranteZairo Ferrante, con il suo libro di liriche “I bisbigli di un’anima muta - prosa, poesia e dinanimismo -” ( CSA-editrice 2011 ), ha ottenuto l’assegnazione del 2° posto nella “sezione poesia didascalica” del “ PREMIO NAZIONALE 2012 POESIA EDITA Leandro Polverini” ( patrocinato dall'Assessorato alla Cultura della Città di Anzio ), con la seguente motivazione:

 

“Si avverte un residuo incombusto di procedimento didascalico in questi bisbigli laddove un approccio ironico, fantastico o festoso aggira ogni sovrastruttura aulica ripiombando nel concreto farsi dell’espressione, nella sua autentica funzionalità rispetto ai contenuti.”

 

Giuria

Tito Cauchi (Presidente)

Anna Maria Di Marcantonio

Gianfranco Cotronei

Paola Leoncini

Osvaldo Baldassarre

Amerigo Balsamo

Nicoletta Gigli (ufficio stampa)

Angela Di Paola (segretaria del premio)

------****------

La premiazione si terrà:

Domenica 25 novembre 2012, ore 10 - presso la Sala Conferenze dell'Hotel Lido Garda - Piazza G. Caboto 8 - 00042 Anzio - Roma -.

Zairo Ferrante è nato ad Aquara - provincia di Salerno - nel 1983. All’età di 19 anni si trasferisce a Ferrara dove consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Ateneo cittadino. E’ autore dei libri di prosa e Poesia: “D’amore, di sogni e di altre follie” (este-edition 2009) e “I bisbigli di un’anima muta” ( CSA-editrice 2011). E’ autore dell’e-book “Dinanimismo (Movimento Poetico Rivoluzionario delle Anime) ovvero connettivismo poetico” (2009) ed ha curato l’e-book-raccolta “La poesia come voce dell’anima ovvero l’Anima in personal” (2010) entrambi consultabili gratuitamente on-line (“Futurist Edition” Edizioni Futuriste sperimentali on-line). Nel 2009 ha fondato il “DinAnimismo”. Attualmente, oltre a continuare la propria formazione in ambito Medico, a gestire la rete e le collaborazioni del movimento Dinanimista e a proseguire l’attività letteraria; è possibile leggere suoi scritti su diverse ed autorevoli riviste e periodici culturali, sia on-line che cartacei. Alcune sue poesie sono state tradotte in Inglese, Spagnolo e Francese.

Link utili:

http://zairoferrante.xoom.it/

http://e-bookdinanimismo.myblog.it/

http://ilmulodinanimista.wordpress.com/

“I BISBIGLI DI UN’ANIMA MUTA” Prosa, Poesia e DinAnimismo ( CSA-editrice 2011 ).

*Una raccolta di saggi, racconti e versi intorno alla poesia. Un libro che invita a ricercare il mondo nella poesia e la poesia nel mondo. Parole che spingono ad ascoltare la propria Anima per non smarrirsi nel correre veloce dell’Umanità. Un’esaltazione del verso dai “mille usi” e della “Poesia come Madre buona di tutte le cose del Mondo”. Pagine che esortano a costruire il proprio personale viaggio senza tracciarne, anticipatamente e oggettivamente, il sentiero.

Una professione d’Amore verso l’Uomo e le meraviglie del suo Mondo.

Un invito poetico a guardarsi dentro e a immergersi nella propria vita per non subire, con superficialità, quella imposta da altri. (*Nota tratta dalla quarta di copertina)

( CARATTERISTICHE VOLUME: Raccolta di saggi, racconti e versi intorno alla poesia - pagine 90 - prezzo 10,00 euro )

Il libro può essere acquistato o ordinato velocemente in tutte le Librerie, inoltre può essere acquistato on-line tramite i maggiori canali di vendita specializzati o semplicemente accedendo al seguente link e compilando l’apposito modulo:

http://www.autoriitaliani.it/autoriaffiliati/zairoferrante/

0
0
0
s2sdefault

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Clear

26°C

Roma

Clear
Humidity: 53%
Wind: SSW at 11.27 km/h
Thursday
Sunny
20°C / 32°C
Friday
Mostly sunny
18°C / 33°C
Saturday
Mostly sunny
18°C / 34°C
Sunday
Sunny
19°C / 35°C