Logo
Stampa questa pagina

SENZA TRACCIA: MARIA... APPELLO DALLA GERMANIA

collage maria“Bitte findet Maria” (“Si prega di trovare Maria”): è questo il semplice ma drammatico appello che arriva dalla Germania. 

Maria Brigitte Henselmann è una bambina di 13 anni e vive con la famiglia nella cittadina di Blomberg, nel nord ovest della Germania. 

Una bambina come tante, distante chilometri da noi, che, però, purtroppo, dal 4 maggio 2013 è entrata a far parte della lunga lista dei minori scomparsi ricercati in tutta Europa ed è quindi doveroso diffondere l'appello dei genitori disperati anche qui in Italia. 

La Polizia del Friburgo - che si sta occupando del caso - ritiene che Maria Brigitte Henselmann si sia allontanata dalla Renania Settentrionale in compagnia di un uomo molto più grande di lei, conosciuto circa un anno fa su internet.

Si tratta del 53enne Bernhard Haase, di cui la Polizia ha diffuso diverse foto. Pare che i due si stiano bernhardspostando a bordo di una Skoda Grigia targata LIP-36 VM, presa a noleggio.

Forse con loro c'è anche un cane di taglia medio/grande, di colore bianco.

Al momento non si può stabilire se Maria si sia allontanata volontariamente o con la forza, ma va sicuramente trovata. 

A un mese dalla scomparsa, sono giunte più di 300 segnalazioni, sia dalla Germania, sia dai Paesi confinanti.

maria hPer la polizia tedesca il caso è una priorità, ma anche l'Europol e l'Interpol sono sulle tracce di Maria Henselmann e di Bernhard Haase. 

La famiglia Henselmann, per diffondere ancor più capillarmente l'appello, ha creato un sito internet dove si possono visionare diverse foto, scaricare il volantino e prendere i giusti recapiti per eventuali segnalazioni, anche anonime. maria

Sito internet:

http://mariasuche.wordpress.com 

 

Gruppo Facebook:  

https://www.facebook.com/groups/mariasuche/

Polizia del Friburgo: 0049 761 882 4884

Per segnalazioni anonime: 0049 761 41262

Ultima modifica ilGiovedì, 06 Giugno 2013 13:21
Joomla SEF URLs by Artio
® Roma Capitale Magazine 2014. Tutti i diritti riservati.
*- Iscr. Trib Roma n° 283/2011 del 20-09-2011 -*
-*- Editore: Massimo Lo Monaco -*- Direttore Responsabile: Manuela Rella -*- Direttore Editoriale: Emiliano Frattaroli -*-