Logo
Stampa questa pagina

Bonifica aree del Parco giochi Savelli zona Casal Monastero

Sabato 8 giugno Mobilitazione di volontari per la bonifica aree del Parco giochi Savelli zona Casal Monastero (quartiere del IV municipio).
8 giugno 2019
 
Un gruppo di volenterosi cittadini, insieme alla neonata Associazione commercianti Casal Monastero "ECM", sabato 8 giugno ha organizzato l’iniziativa di decoro urbano del Parco Savelli, luogo da sempre adibito ad area giochi attrezzata per bambini che da mesi purtroppo è abbandonato nonostante i ripetuti solleciti inoltrati all’Ufficio Giardino competente.
Una mattinata di lavoro e impegno dei cittadini intervenuti per una nobile iniziativa che ha visto la presenza di tante persone armate di guanti, scope, tagliaerba e sacchi per la raccolta che hanno contribuito a restituire al nostro quartiere il parco nel suo splendore.
È stato un momento di grande unione in un quartiere che cerca di organizzarsi per colmare le carenze dell’Amministrazione.
« Il nostro quartiere ha bisogno di cure, è un posto ricco di aree verdi, un polmone in mezzo a una metropoli con troppi spazi dedicati al cemento, e noi in primis dobbiamo rispettarlo e mantenerlo» ha dichiarato Carmela Triolo, membro del direttivo del Comitato di quartiere Casal Monastero, delegata all'urbanistica e alle opere che, ha sottolineato come «Oggi questo gruppo di cittadini ha dimostrato un grande senso civico, hanno lavorato uniti verso un obiettivo: riscoprire e proteggere la bellezza di questo posto. Per farlo tornare a splendere , dobbiamo utilizzare la più grande forza: il potere della comunità”.
Si auspicano iniziative del genere per riottenere il giusto decoro di zone da troppo tempo abbandonate.
Ultima modifica ilMartedì, 11 Giugno 2019 16:07
Joomla SEF URLs by Artio
® Roma Capitale Magazine 2014. Tutti i diritti riservati.
*- Iscr. Trib Roma n° 283/2011 del 20-09-2011 -*
-*- Editore: Massimo Lo Monaco -*- Direttore Responsabile: Manuela Rella -*- Direttore Editoriale: Emiliano Frattaroli -*-