logorcb

updated 10:57 PM CEST, Aug 13, 2019

MASINI A PRANZO IN ISTITUTO MANZONI

Masini Manzoni1SCUOLA: “FARÒ SOPRALLUOGHI A SORPRESA”

L’assessore alla Scuola in visita nel plesso del IX Municipio. “Interverremo anche su sistemi di allarme”.

Una visita per verificare lo stato delle mense scolastiche e inaugurare un percorso di controlli e sopralluoghi a sorpresa nelle scuole capitoline. L’assessore alla Scuola di Roma Capitale Paolo Masini si è recato nell’Istituto Comprensivo “A. Manzoni” di via Lusitania, nel IX Municipio. Accompagnato dalla dirigente scolastica, ha visitato il refettorio del complesso che ospita circa 800 alunni, e ha pranzato in compagnia dei bambini delle classi prime e delle insegnanti.

“Sono venuto a verificare di persona il buon funzionamento della mensa, e a confrontarmi con le maestre, la dirigente e il personale scolastico”- ha detto Masini. “Nelle scuole di Roma - ha proseguito - si mangia bene, con ingredienti di qualità provenienti da una filiera totalmente controllata in cui i prodotti biologici e Dop/Igp rappresentano complessivamente il 90% del totale”.

Masini Manzoni2A febbraio - ha ricordato l’assessore - partirà il sistema di monitoraggio delle mense, che si affiancherà ai controlli già effettuati dal Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici e dai Municipi. Anch’io effettuerò ispezioni, andando personalmente e senza preavviso in altre scuole di Roma”. Nel corso del pranzo la direttrice scolastica ha raccontato che la scuola è stata nei giorni scorsi oggetto di un furto da parte d’ignoti. “La sicurezza è un altro tema cui teniamo molto: all’interno del piano ‘Scuole Salubri’ elaborato con l’assessore ai Lavori Pubblici, abbiamo previsto anche 3 milioni di europer i sistemi di allarme. Il piano d’interventi lanciato ieri ci consentirà di lavorare sulla programmazione e rispondere con i fatti all’allarmismo, spesso veicolato, cui stiamo assistendo in questi giorni, in particolare sul tema dell’igiene”. 

Ufficio stampa

Roma Capitale - Assessorato Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione

Tel. +39 06 6710 78058 | Cell. +39 333 4088366 | Fax +39 06 57286178

Ultima modifica ilMercoledì, 27 Maggio 2015 15:10

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore