logorcb

updated 7:41 PM CET, Nov 13, 2019

MOBILITA'; SANTORO: POSIZIONATO CAVALCAVIA SU GRA LAURENTINA-TOR PAGNOTTA

1

«Fra gli applausi dei residenti questa notte sono stati varati i primi 80 metri di ponte sul Raccordo che collegherà, attraverso le linee dei filobus e una pista ciclo-pedonale, i quartieri di Tor Pagnotta e Fonte Laurentina alla stazione metropolitana di via Laurentina. Il corridoio della mobilità migliorerà la qualità della vita per oltre 20 mila persone, ricucendo la periferia sud di Roma con il centro cittadino in modo assolutamente sostenibile» Lo ha dichiarato Andrea Santoro, presidente del Municipio IX che questa notte ha assistito all'avvio delle opere.

 

6 1

«Intorno alla mezzanotte la travatura in ferro di 80 metri, già predisposta sul piano di varo, è stata spinta partendo dalla lottizzazione Tor Pagnotta fino ad appoggiarsi sulle pile già posizionate nei pressi della rimessa Atac – ha spiegato Santoro -. La travatura è stata fatta scivolare su degli appositi pattini, con l'ausilio di due argani. Queste attività si sono concluse intorno alle 2 del mattino e poi sono state completate le opere di rifinitura.

Successivamente, in date che dovranno essere concordate dal Campidoglio e da Anas, saranno montate le altre strutture del ponte a 5 campate, e poi sulla travatura sarà gettato il solaio.

Il cavalcavia che attraverserà il Raccordo per 40 metri, avrà una lunghezza totale di 177 metri- ha aggiunto Santoro.

«Oggisi chiude definitivamente la stagione delle mazzette milionarie intascate dall'ex AD di Eur spa, Riccardo Mancini, e comincia una nuova epoca all'insegna della sostenibilità per i quartieri di Fonte Laurentina e Tor Pagnotta, che potranno raggiungere il centro della città attraverso i mezzi pubblici e le due ruote- ha concluso Santoro».

Ultima modifica ilSabato, 13 Febbraio 2016 22:12

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore