Lo scudetto del Napoli si festeggia anche a Roma con Luca Rallo

Lo scudetto del Napoli si festeggia anche a Roma con Luca Rallo

A Roma, il 23 giugno scorso, centinaia di tifosi napoletani si sono ritrovati per una festa azzurra straordinaria, organizzata da Luca Rallo, imprenditore-pizzaiolo pluricampione del mondo di pizza senza glutine, nel suo storico locale nel quartiere Castelverde, a un mese esatto dalla conquista del secondo scudetto in tre anni da parte del Napoli.

“Fantasie di Napoli” ha vissuto un’atmosfera unica, dove l’amore per la squadra partenopea e la passione per la buona cucina partenopea si sono incontrati in un trionfo di colori e suoni. Il quartiere di Castelverde, a Roma, si è trasformato per una notte in un angolo di Napoli: il locale è stato letteralmente invaso da tifosi che, tra canti, balli e fuochi d’artificio, hanno celebrato la vittoria del Napoli, un evento che ha fatto esplodere la gioia di un popolo che ha aspettato troppo tempo per tornare a festeggiare uno scudetto.

Luca Rallo, da sempre un punto di riferimento per la pizza senza glutine e della partenope culinaria, ha voluto festeggiare insieme ai suoi concittadini di Roma con una grande festa che ha avuto come protagonista anche una spettacolare torta a forma di scudetto. Tra i messaggi più apprezzati, quelli degli ex calciatori del Napoli Fausto Pizzi, Beppe Incocciati e Bortolo Mutti, che, pur non essendo presenti fisicamente all’evento, hanno voluto omaggiare la serata con videomessaggi emozionanti, mostrando il loro affetto per il club azzurro. E non è mancato nemmeno un videomessaggio da parte di Daniele Adani, commentatore RAI ed ex calciatore, che, pur non avendo mai vestito la maglia del Napoli, ha sempre dimostrato la sua ammirazione per la squadra campione d’Italia.

Oltre alla grande festa, non è passato inosservato l’impegno di Luca Rallo nel portare l’autentica pizza napoletana (anche senza glutine) a Roma, città che ormai considera sua seconda casa dopo quasi vent’anni. “Fantasie di Napoli” ha due locali nella capitale, e quello storico di Castelverde è il cuore pulsante di questo amore per la tradizione gastronomica partenopea. Il primo rappresenta il luogo in cui Luca ha dato vita alla sua impresa gastronomica, creando un ambiente accogliente e familiare che richiama la cucina tipica di Napoli, ma con una particolare attenzione a chi soffre di intolleranze alimentari. Il secondo locale, più recente, si trova in zona Prenestina presso la food-hall del Centro Commerciale Gran Roma. Qui, Luca ha ampliato la sua proposta culinaria, offrendo ancora una volta piatti di qualità per chi cerca un’autentica pizza napoletana senza glutine, ma anche piatti tipici napoletani rivisitati con un tocco di modernità. Prossimamente aprirà il terzo locale in zona Tibrutina, con un format diverso ma sempre con la stessa qualità e garanzia di Rallo.

La festa scudetto organizzata nel locale di Castelverde non è stata solo una celebrazione sportiva, ma anche un’occasione per ricordare quanto la cucina sia parte integrante della cultura napoletana. Per i tifosi partenopei di Roma, la serata è stata l’opportunità di condividere insieme un momento di grande gioia e di sentirsi, per una notte, più vicini alla loro terra d’origine. La passione per il Napoli e per la sua storia è stata l’anima della festa, che ha unito i tifosi non solo attraverso il calcio, ma anche attraverso il cibo, simbolo di tradizione, calore e famiglia. La serata ha infatti confermato il legame speciale tra il Napoli e i napoletani, ovunque si trovino, e l’amore per la propria squadra che non si ferma mai, nemmeno a distanza.

Alberto Caccia

Giornalista, Conduttore, Inviato, Speaker. Nato sotto il segno dei Pesci, ama l'educazione e dice sempre ciò che pensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *