Monte Ruggero in Festa sabato 11 aprile

Monte Ruggero in Festa sabato 11 aprile

Evento che ha l’obiettivo di sensibilizzare la rigenerazione del territorio nei quartieri di Tufello, Val Melaina e Vigne Nuove

Roma si trasforma per diventare una città più resiliente e sostenibile. Il progetto ReGreeneration, finanziato dal programma europeo Horizon Europe – Mission 2023 “Climate-Neutral and Smart Cities“, entra nel vivo con una giornata dedicata al territorio, all’ambiente e alla partecipazione cittadina.

 

Promossa dal Dipartimento Programmazione Urbanistica di Roma Capitale e dall’Assessorato all’Urbanistica, in collaborazione con il Municipio Roma III, l’iniziativa mira a raccontare i diversi processi di rigenerazione che interessano i quartieri di Tufello, Val Melaina e Vigne Nuove e a sperimentare nuove modalità per vivere lo spazio pubblico.

L’evento Monte Ruggero in Festa – ReGreeneration racconta il quartiere, si terrà sabato 11 aprile 2026, dalle ore 10 alle 13:30, presso l’area pedonale di Via Monte Ruggero (Metro Jonio) che sarà ampliata per l’occasione. 

La mattinata sarà ricca di appuntamenti con due mostre fotografiche, la presentazione dei progetti di rigenerazione in corso nel territorio, laboratori, musica dal vivo con le bande locali e una merenda condivisa.

All’iniziativa interverranno l’Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, Maurizio Veloccia, il Presidente del Municipio III, Paolo Emilio Marchionne, e l’Assessora all’Urbanistica e Partecipazione del Municipio III, Biancamaria Rizzo.

(Fonte Roma Capitale)

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *