logorcb

updated 4:14 PM CET, Feb 18, 2020

L’odio verso i piccoli e la nevrosi psicotica degli adulti

523835 sweet dreamsNon si può certamente ammettere di riuscire ad argomentare per saziare la curiosità perversa degli adulti con l’abbuffata di cronaca concentrata sugli abusi ai danni di minori, indifesi, non padroni ancora della realtà ma dalla quale sono costretti a difendersi senza la consapevolezza innata di cosa essa sia.

Schiaffi, strattonate, lancio di oggetti addosso ai piccoli, il tutto in un asilo di Barletta. Se qualche bambino osava ancora gattonare la stessa maestra pestava loro i piedi.

L’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti della stessa maestra si basa sul pericolo di reiterazione del reato e d’inquinamento probatorio. Il Procuratore di Trani, Capristo, ha parlato di condotte sconcertanti e di gravità inaudita.

Crescono in misura esponenziale vicende come nella fattispecie destinati agli onori della cronaca. è allarmante il vuoto dell’adulto, la sua condizione di stizza, il mancato rispetto, l’odio nei confronti del più vulnerabile.

Il viaggio giornalistico tra i fiordi del male vuole essere prima di tutto riflessione inquieta sull’esercizio scomodo e impreciso del ruolo dei “grandi”, e solo dopo un mea culpa generalizzato.           

Fonte: Barlettalife.it/magazine/notizie/maltrattamenti-bambini-arrestata-maestra-di-una-scuola-di-barletta/

Ultima modifica ilGiovedì, 30 Maggio 2013 14:07

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore