RIM – ROMA IN MUSICA: UN’INTERA CITTÀ CHE SUONA
Per un’intera settimana, tutta Roma suona. Da domenica 7 a sabato 13 giugno, la Capitale sarà attraversata dalla prima edizione di RIM – Roma in Musica, la manifestazione promossa da Roma Capitale, con la direzione artistica di Daniele Silvestri. Sette giorni in cui tutta la città si accende di sonorità e linguaggi diversi, in un percorso aperto che fa dialogare grandi nomi della scena musicale e musicisti amatoriali, fra concerti, performance e molto altro. Un programma diffuso in tutti Municipi, che accorcia le distanze tra il centro storico e i quartieri, trasformando lo spazio pubblico in un luogo di partecipazione e scoperta.
RIM raccoglie e racconta il panorama musicale cittadino, coinvolgendo le realtà che animano i quartieri della Capitale, delineando una mappatura culturale del territorio e mettendo in risalto il ricco e variegato tessuto musicale urbano di Roma. L’obiettivo è porre le basi per un appuntamento destinato a ripetersi nel tempo e ad abbracciare tutta la città.
Tutti gli appuntamenti della manifestazione sono a ingresso libero e gratuito. Il programma completo, suscettibile di variazioni, e gli aggiornamenti sui singoli eventi saranno progressivamente consultabili al link https://www.comune.roma.it/web/it/romainmusica.page.
RIM – Roma in Musica è una manifestazione promossa e sostenuta da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura e al Coordinamento delle iniziative riconducibili alla Giornata della Memoria, con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali e in collaborazione con OTR Live. Official Sponsor Toyota. Sponsor TIM e BIP Group. Radio ufficiale Dimensione Suono Roma. Coordinamento organizzativo Zètema Progetto Cultura.
