logorcb

updated 7:27 AM CEST, Oct 21, 2019

PROSEGUE L’OCCUPAZIONE DEI SENZA TETTO DELL’EX CLINICA VALLE FIORITA

Sgombero-occupazione-Valle-Fiorita fullDurante lo scorso mese di dicembre circa 200 famiglie prive di un’abitazione hanno occupato lo stabile dell’ex clinica Valle Fiorita, che ha chiuso i battenti alcuni anni fa, come molte altre realtà della Sanità laziale.

Dopo alcuni sopralluoghi della Polizia la situazione è stazionaria e, per ora, non si prevedono, a breve, tentativi di sgombero.

OCCUPAZIONE EX CLINICA VALLE FIORITA: LE ISTITUZIONI PONGANO MANO A SERIE POLITICHE ABITATIVE

villa-fiorita senza-stipendi-uglIl 6 dicembre il Coordinamento Cittadino di lotta per la casa, insieme a 200 nuclei familiari circa, per un totale forse di 500 persone, ha occupato l’ex clinica Valle Fiorita in via di Torrevecchia, che a sua volta era stata occupata dai dipendenti lo scorso anno, perché rimasti senza stipendio per diversi mesi a causa del mancato rinnovo della convenzione con l’ospedale San Filippo Neri. 

XIII Municipio incontro con i cittadini

stemma copiaIl 19 settembre Federica Cicchinelli, Paola Fuselli e Enrico Gandolfi hanno incontrato cittadini e simpatizzanti per illustrare l’attività da loro svolta al Municipio in qualità di consiglieri in questi primi 100 giorni di lavoro dopo l’elezione, avvenuta a fine maggio.

Cicchinelli, presidente commissione Cultura ha illustrato i progetti a costo zero a favore dei ragazzi delle scuole e l’attività del consiglio dei ragazzi, oltre a quanto realizzato come commissione Lavori pubblici relativamente alla sistemazione di 4 aree giochi abbandonate e di alcuni marciapiedi in prossimità di alcune sedi scolastiche.

Fuselli ha parlato dell’attività della commissione Servizi sociali, di cui è presidente, e delle difficoltà a dover gestire servizi importanti, come l’assistenza domiciliare in assenza di fondi, tanto che sarebbero a rischio dopo la fine di settembre l’assistenza agli anziani, ai minori, all’handicap e tutto lo Stato sociale gestito dal Municipio.

Sottoscrivi questo feed RSS

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore