logorcb

updated 5:07 PM CEST, Jul 15, 2019

PRIMARIE PD; MUNICIPIO IX, SANTORO: PROMUOVONO CIVISMO, SONO OCCASIONE PER FARE SQUADRA CON CITTADINI

Il nuovo presidente del Municipio IX Andrea Santoro 1

«Le primarie del Pd sono un'occasione straordinaria di mobilitazione civica che raccoglie l'istanza di partecipazione dei cittadini al governo della città. Le difficoltà di Roma stanno facendo diventare la competizione interna al Pd un esempio nazionale: ovunque incontro cittadini e comitati che vogliono impegnarsi in prima persona e partecipare, con le proprie idee, alle primarie. Se si passa dal mondo virtuale al mondo reale certamente c'è molta rabbia tra i cittadini ma anche una grande voglia di darsi da fare in prima persona e fare squadra con le Istituzioni. Per questo, le primarie del 6 marzo saranno un bellissimo appuntamento che segnerà definitivamente lo spartiacque tra chi ama la buona politica della partecipazione e chi, avendo governato, ricerca la politica della vendetta non per costruire ma per sfasciare quello che di buono abbiamo fatto in questi anni.

COMUNALI. ONORATO: SCELTA BERTOLASO OFFESA PER CHI FA POLITICA

onorato intervenuto a radio cusano campus

L'ex Consigliere in Campidoglio della lista Marchini Alessandro Onorato, e' intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale, rilasciando alcune dichiarazione in merito alla candidatura a Sindaco di Roma di Guido Bertolaso nel centrodestra: "Noi abbiamo sempre detto che avremo mantenuto la nostra liberta' politica. Nel centrodestra c'e' un padrone politico che e' Berlusconi, con Salvini e la Meloni che hanno chinato il capo. A me sembra che a nessuno freghi nulla di Roma. Per noi il nome di Bertolaso, che e' un pluriindagato e che ha fatto disastri ovunque, cinicamente e' il miglior candidato che si possa avere da avversario. La scelta di Bertolaso e' un offesa per chi fa politica, perche' evidentemente mafia Capitale non ha insegnato nulla. Una persona che dice che i Rom sono una categoria vessata a Roma o non conosce Roma, o lancia strani messaggi al mondo delle cooperative che sui nomadi hanno fatto i soldi. A Roma- ha concluso Onorato- i vessati sono i cittadini che abitano in periferia". Cosi' in un comunicato Radio Roma Capitale.

La manifestazione dei Comitati di quartiere a Selva Candida

12745920 437166999809967 7899295676820581041 n

Sabato 13 febbraio si è svolta la manifestazione organizzata dal Comitato Selva Candida, con la collaborazione di Casalottilibera e del Comitato Futuro Ponderano.

Lo slogan della protesta, che si è tenuta davanti al cantiere della CMB, all’incrocio con via Gandin, è stato: “prima le strade, poi lo shopping”.

In questo cantiere, infatti, sono stati avviati i lavori per costruire un centro commerciale con 3 megastore e 70 negozi, nonché altri 300 appartamenti. Tutto questo in un quartiere che non ha strade decenti e dove, talvolta, è insufficiente anche la pressione dell’acqua. Risulta evidente che tali opere, una vera e propria cattedrale nel deserto, richiameranno ulteriore traffico e viabilità quasi esclusivamente veicolare, data anche la carenza di mezzi pubblici.

PRIMARIE; MUNICIPIO IX, SANTORO: DOCUMENTO PRESTIPINO HA RACCOLTO SOLO 15 FIRME

Andrea Santoro Presidente Municipio IX Bonifica rotatorie Municipio IX 2

“Patrizia Prestipino ha presentato all'attenzione dell'assemblea degli iscritti al Partito democratico del Municipio IX un documento che non restituisce il grande lavoro che insieme al Partito democratico ho portato avanti sul territorio. Documento che dunque, insieme alla maggioranza degli iscritti, non condivido.

La nota che Prestipino ha fatto girare anche in altri municipi e che ha inviato ai vertici del Partito, è stata firmata da 15 iscritti su 360. L'istituto delle primarie è serissimo e non deve essere svilito da personalismi. Ogni altro commento da parte mia sarebbe superfluo”. Lo ha dichiarato il Presidente del Municipio IX, Andrea Santoro.

MOBILITA'; SANTORO: POSIZIONATO CAVALCAVIA SU GRA LAURENTINA-TOR PAGNOTTA

1

«Fra gli applausi dei residenti questa notte sono stati varati i primi 80 metri di ponte sul Raccordo che collegherà, attraverso le linee dei filobus e una pista ciclo-pedonale, i quartieri di Tor Pagnotta e Fonte Laurentina alla stazione metropolitana di via Laurentina. Il corridoio della mobilità migliorerà la qualità della vita per oltre 20 mila persone, ricucendo la periferia sud di Roma con il centro cittadino in modo assolutamente sostenibile» Lo ha dichiarato Andrea Santoro, presidente del Municipio IX che questa notte ha assistito all'avvio delle opere.

Fermate ATAC pericolose in via di Casalotti

ImmagineCasalotti è un quartiere di Roma, chi ci è nato, tanti anni fa, ricorda quando era appellato come “borgata” e prima di arrivare al bivio tra via Boccea e via di Casalotti c’era il cartello con scritto: “Casalotti – Comune di Roma”, anche se in loco sono sempre state presenti le scuole, la ASL, che allora si chiamava “Ufficio di Igiene” e altri servizi, tuttora non presenti in altre periferie moderne molto più lontane dal centro, concepite come veri e propri quartieri dormitorio.

Roma: scandalo affitti case a 10 euro

Copia della Lupa capitolinaFino a ieri era possibile dimorare nella capitale, in zona Borgo Pio per la precisione, versando la “grande bellezza” di una mensilità pari a 10,29euro; e se l’alcova te l’avessero soffiata, con un fare sempre rapace, allora saresti potuto passare da corso Vittorio Emanuele, e accontentarti di stare sotto un tetto corrispondendo mensilmente 24,41euro.

Etichettato sotto

Sistemata la scala di via Bonaccorsi a Valle Aurelia

scala valle aureliaA Valle Aurelia è stato recentemente curato il rifacimento delle vie del quartiere, con una certa attenzione anche ai particolari.

E’ stata infatti anche completata la bonifica della vecchia scalinata di via Bonaccorsi, utilizzata da chi si reca al capolinea e alla fermata della metropolitana, liberandola da erbacce e accumuli di terra.

Nell’ambito dei lavori che interessano l'area della Fornace su via Baldo degli Ubaldi, è inoltre prevista la realizzazione di un nuovo capolinea verrà realizzato un nuovo capolinea che sarà collocato al di là del fornice ferroviario, su via Angelo Emo, completo di stalli e pensiline.

Street art a Via Monte del Gallo nel XIII Municipio

parete stazione san pietroVa di scena l’arte moderna alla Stazione San Pietro nel XIII Municipio: dalla scorsa settimana l’artista Bordalo II, che ricicla vecchi materiali per farne opere d’arte, sta realizzando una sua creazione su una delle pareti della Stazione di San Pietro.

L’artista utilizza biciclette rotte, pezzi di auto, pneumatici e colori. "L’intervento - come spiegato dal presidente del XIII Municipio Valentino Mancinelli, dell'assessore alla cultura Eleonora De Venuti e dell’assessore all’ambiente Massimiliano Pasqualini - racconta della profonda metamorfosi delle aree urbane, dell’ espansione delle principali stazioni di accesso alla città di Roma e della possibilità di potenziarle in modo che anche Roma possa avere la sua S-Bahn come Berlino ed altre capitali europee.

Sottoscrivi questo feed RSS

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore