logorcb

updated 3:51 PM CEST, Jun 12, 2019

S.P.Q.R. Studenti Per Quartieri a Roma

mappa studenti romaL’Università Unicusano lancia S.P.Q.R. Studenti Per Quartieri a Roma, la mappa per gli universitari della Capitale

Tutte le informazioni su dove vivono, dove studiano, quanto spendono e dove si divertono gli studenti.

A Roma uno studente spende in media tra i 1000 e gli 11000 euro all’anno di tasse universitarie, tra i 410 e i 600 euro per una stanza singola, sceglie di abitare per lo più nei pressi della propria università e ama rilassarsi con un aperitivo o assistendo a un concerto in zona San Lorenzo.

Valle Fiorita 3 anni dopo

valle fiorita 1L’edificio dell’ex clinica Valle Fiorita a via di Torrevecchia a Roma è occupato da circa tre anni da parte di senza tetto: ci sono stati alcuni tentativi di sgombero da parte delle forze dell’ordine, ma mai attuati per la presenza di minori e di anziani nella struttura.

La Clinica Valle Fiorita è entrata in crisi circa 5 anni fa a causa del mancato rinnovo della convenzione con l’ospedale San Filippo Neri a causa dei tagli alla Sanità della Giunta Polverini, dopodiché è stata chiusa, con le inevitabili conseguenze occupazionali per i lavoratori e il venir meno di un presidio sanitario per i cittadini.

“SPORTELLO MOBILE” PER SERVIZI IN PERIFERIA

banner santoro d0Uffici amministrativi si spostano in camper, ogni giovedì per 4 mesi nel Municipio IX.

Un camper attrezzato per rispondere alle esigenze dei cittadini che abitano nelle periferie del Municipio IX e favorire l'accesso ai servizi amministrativi tradizionalmente offerti nelle sedi centrali. L'iniziativa è stata decisa dal presidente Andrea Santoro che per 4 mesi, ogni giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:30, farà tappa nei 15 quartieri del municipio IX a bordo di un camper allestito come un ufficio mobile dove i cittadini potranno richiedere informazioni, presentare reclami e avanzare proposte. L'iniziativa è stata sostenuta dall'assessorato alle Politiche della qualità della vita e partecipazione attiva dei cittadini, e dal dipartimento Comunicazione del Campidoglio.

L’acquedotto Paolo

porta san pancrazioL’acquedotto Paolo deve il suo nome a Papa Paolo V Borghese, che volle restaurare l’antico acquedotto Traiano, per rifornire di acqua Trastevere, che aveva poco beneficiato dalla costruzione degli acquedotti Vergine e Felice, che a loro volta erano stati realizzati sulla base di antichi acquedotti.

Sottoscrivi questo feed RSS
Partly Cloudy

9°C

Roma

Partly Cloudy

Humidity: 46%

Wind: 8.05 km/h

  • Clear
    24 Mar 2016 16°C 6°C
  • Sunny
    25 Mar 2016 17°C 10°C
Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore