logorcb

updated 3:39 PM CEST, Jun 23, 2019

Aids: sperimentato vaccino

459-0-20130716 180550 D5F2EAB0L'AIDS si può curare, vaccino sperimentato con successo.

La speranza diventa realtà, la lotta contro l'AIDS può essere vinta grazie alla sperimentazione terapeutica dell'equipe medica capitanata dal Prof. Arnaldo Caruso, scienziato calabrese, Docente di Microbiologia del Dipartimento Medicina Molecolare e Traslazionale dell'Università di Brescia.

Il Vaccino “AT20”  non ha effetti collaterali, la famosissima rivista “Vaccine”, organo ufficiale dell’International Society for Vaccines, pone in evidenza il risultato che non ci sono effetti tossici sull'uomo.

A differenza di molti vaccini preventivi, questo è curativo, terapeutico, dunque applicabile a soggetti che sono infetti dal virus l'HIV. Attraverso questa ricerca si è scoperto che la tossina dannosa, che procura l'immunodeficienza è la proteina del virus p17, di cui il virus stesso ne è il vettore.

Attraverso il vaccino il corpo produce anticorpi atti a neutralizzare la tossicità della p17. La cura è stata applicata sui volontari sieropositivi, nell'arco di mesi, ottenendo risultati sorprendenti.

Istruire il nostro corpo a produrre le difese specifiche significa che esso impara.

Questa meravigliosa sperimentazione tutta italiana ha un significato molto importante non solo per i malati ma anche per il nostro paese, si può ancora fare ricerca.

Ultima modifica ilDomenica, 17 Agosto 2014 14:41

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore