logorcb

updated 8:46 PM CET, Nov 10, 2019

Fare l'amore rende più belli e felici

il segreto della bellezza 1ROMA - Da un’indagine del quotidiano tedesco, Bild, sembra che il vero e unico segreto della bellezza, non sia una seduta ai beauty center, ma sia fare l’amore.

Il sesso farebbe bene non solo per il proprio piacere fisico e mentale, a causa delle endorfine che vengono liberate, anche per il benessere del nostro aspetto, per la pelle e le rughe, per il seno che diventerebbe più sodo e turgido, nelle donne, e per il cuore negli uomini, che avrebbero un minore rischio di infarto.

Come mai il sesso produce tutti questi effetti benefici?

Sembrerebbe che dall’indagine di Bild: “In trenta minuti d'amplesso si bruciano le stesse calorie che in 40 minuti di jogging, circa 300.

Il colorito roseo post-orgasmo è assicurato, e anche la circolazione sanguigna ne trae giovamento, dando beneficio sia alla pelle, contribuendo a distendere le rughe, sia ai capelli, donando volume.

Un'altro beneficio sarebbe quello riservato alle donne: il sesso renderebbe naturalmente il seno più florido.

Anche la mente trarrebbe beneficio dalla maggior ossigenazione e negli uomini una regolare attività sessuale diminuirebbe il rischio di infarto”.

In merito si è espressa anche Cameron Diaz, che ha dichiarato: "Il segreto della mia bellezza? Sport, dieta sana, bere molta acqua, ridere tanto e fare un sacco di sesso”.

Ultima modifica ilDomenica, 17 Agosto 2014 15:25

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore