logorcb

updated 6:25 PM CEST, Jun 17, 2019

Fare l'amore rende più belli e felici

il segreto della bellezza 1ROMA - Da un’indagine del quotidiano tedesco, Bild, sembra che il vero e unico segreto della bellezza, non sia una seduta ai beauty center, ma sia fare l’amore.

Il sesso farebbe bene non solo per il proprio piacere fisico e mentale, a causa delle endorfine che vengono liberate, anche per il benessere del nostro aspetto, per la pelle e le rughe, per il seno che diventerebbe più sodo e turgido, nelle donne, e per il cuore negli uomini, che avrebbero un minore rischio di infarto.

Come mai il sesso produce tutti questi effetti benefici?

Sembrerebbe che dall’indagine di Bild: “In trenta minuti d'amplesso si bruciano le stesse calorie che in 40 minuti di jogging, circa 300.

Il colorito roseo post-orgasmo è assicurato, e anche la circolazione sanguigna ne trae giovamento, dando beneficio sia alla pelle, contribuendo a distendere le rughe, sia ai capelli, donando volume.

Un'altro beneficio sarebbe quello riservato alle donne: il sesso renderebbe naturalmente il seno più florido.

Anche la mente trarrebbe beneficio dalla maggior ossigenazione e negli uomini una regolare attività sessuale diminuirebbe il rischio di infarto”.

In merito si è espressa anche Cameron Diaz, che ha dichiarato: "Il segreto della mia bellezza? Sport, dieta sana, bere molta acqua, ridere tanto e fare un sacco di sesso”.

Ultima modifica ilDomenica, 17 Agosto 2014 15:25

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Partly Cloudy

9°C

Roma

Partly Cloudy

Humidity: 46%

Wind: 8.05 km/h

  • Clear
    24 Mar 2016 16°C 6°C
  • Sunny
    25 Mar 2016 17°C 10°C
Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore