logorcb

updated 2:03 PM CEST, Oct 13, 2019

Briga: il mio "TALENTO" è il mio cuore

TALENTODal 7 ottobre esce il nuovo album

Il Talento è dote. Se non c'è non si puo' imparare. E di Talento è ricco il nuovo lavoro di Mattia Briga, in uscita il 7 ottobre in tutti i negozi di dischi e negli store digitali per Honiro Label su licenza Sony. Tredici le tracce della versione standard, quattro extra nella versione deluxe, che si arricchisce di un booklet di 40 pagine con i testi delle canzoni e foto inedite, due i singoli estratti: “Baciami “ che ha gia' conquistato il disco d'oro durante l'estate e “Mentre nasce l'aurora” uscita in radio il 16 settembre.

Un disco che sorprende e che emoziona , ricco di suoni, di idee , di innovazioni, intenso e profondo .

Mattia Briga,venuto alla ribalta anche grazie al talent Amici ( nel quale si classifico' secondo) presenta il nuovo album che arriva a distanza di due anni da “Never Again” , con il quale l'artista ha ottenuto il disco di platino, e dopo un perido intenso di concerti e di duetti importanti come quello con Antonello Venditti, Tiziano Ferro, Gigi D'Alessio, Gianluga Grignani, Emma.

Talento rappresenta un passaggio significativo nella carriera di Briga, che,grazie alla sua arte estrosa, viaggia musicalmente nel mondo del rap e dell'hip-hop per avvicinarsi in modo determinante alla tradizione cantautoriale italiana, che è stata anche parte fondamentale della sua scuola e della sua formazione di artista.

Talento è un prisma dalle molte sfaccettature, ogni canzone è diversa dalle altre. “Sono nato per le sfide-cosi si racconta l'artista-senti lo stomaco smuoversi, il cuore in gola. Il mio Talento è il mio cuore”.

In questo album si rimane inchiodati all'ascolto di ogni singola traccia, perche' ogni pezzo è diverso dall'altro ed una sorpresa per chi lo ascolta ed ognuno rappresenta una faccia della ricca cultura musicale di Briga.

Anche i featuring dell'album sono la dimostrazione di una apertura musicale significativa di Briga e della sua ecletticita' passando tra generi diversi musicali con capacita' e naturalezza tipica dei grandi artisti. Gianluca Grigani, Lorenzo Fragola, Gemitaiz, Sercho, Gemello, Mostro e Clementino, Alessio Bernabei lo accompagnano in questo splendido lavoro ed in una collaborazione caratterizzata prima di tutto da una grande amicizia con ciascuno di loro e poi consolidata dall'aspetto artisitico che rende ogni featuring vero, intenso ed emozionante.TALENTO1

Tra i brani piu significativi per Briga, Bambi e Mily che ha curato in prima persona a livello musicale, composti solo con chitarra e voce e poi rielaborati in studio.

Briga presentera' Talento in un instore tour che partita' da Roma alla Discoteca laziale il 7 ottobrre, per toccare poi tutta l'Italia in ben 50 tappe, per riuscire ad accontentare tutte le sue fans, le molecole, come le ha chiamate lui da sempre e che stanno contando le ore ed i minuti che le separano dall' ascolto di questo nuovo straordinario lavoro. Seguira' poi un vero e proprio tour magari anche con una sorpresa in quel di Sanremo dove la canzone italiana la fa da padrone e dove sicuramente Briga e la sua musica potrebbero essere straordinari protagonisti.

Ultima modifica ilGiovedì, 06 Ottobre 2016 19:01
Manuela Rella

Direttore Responsabile

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore