logorcb

updated 10:57 PM CEST, Aug 13, 2019

Capodanno Roma: 31 dicembre al Circo Massimo con Kitonb, Vinicio Capossela.

capodanno roma 2019 640x480La FESTA DI ROMA 2019 prenderà il via  dalla sera del 31 dicembre al Circo Massimo fino alla sera del 1 gennaio 2019.

24 ore di Festa, oltre 100 performance e 1000 artisti provenienti da 46 Paesi e 5 continenti, coinvolgendo una vasta area di 70.000 mq, tra piazza dell’Emporio, Giardino degli Aranci, Circo Massimo, via Petroselli, Lungotevere Aventino, Lungotevere dei Pierleoni e Isola Tiberina.

Tutte le performance quest'anno saranno ispirate da un tema comune: la Luna, a cui si rende omaggio in occasione dei 50 anni dal primo sbarco.

La Festa inizierà alle ore 21.00 del 31 dicembre al Circo Massimo con LA PICCOLA ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO,  VINICIO CAPOSSELA, KITONB, ACHILLE LAURO.

La Piccola Orchestra di Tor Pignattara diretta da Pino Pecorelli è una realtà multietnica composta da 20 ragazzi under 20 i cui genitori provengono da 14 diversi Paesi del mondo (Italia, Polonia, Egitto, Senegal, Eritrea, Tunisia, Nigeria, Cuba, Argentina, Colombia, Filippine, Bangladesh, Cina, Guatemala). I Kitonb, compagnia di rilevanza internazionale, presenteranno la performance Carillon, Il volo del tempo, un grande spettacolo di teatro urbano che si sviluppa tra la terra e il cielo, con un innovativo allestimento in cui spettacolari macchine sceniche in movimento, gigantesche scenografie volanti manovrate da autogrù idrauliche e azioni coreografiche dei danzatori-acrobati creano uno spettacolo tridimensionale che coinvolge lo spettatore a 360°. Proporranno inoltre al pubblico la performance Ode alla luna, un omaggio creato per la Festa e dedicato all'anniversario del viaggio dell’uomo sul satellite terrestre.Capossela presenterà uno spettacolo per parole e musica dal titolo In difesa della Luna, breve viaggio di andata e ritorno dal Circo Massimo alla Luna in tributo a Guido Ceronetti, ai lunatici, ai seleniti, ai gladiatori, agli allunanti.

La Festa di Roma poi continua ininterrottamente fino alla sera dell’1 gennaio in strada e nelle piazze con 1000 artisti da tutto il mondo che saranno impegnati in spettacoli, performance, installazioni, musica, proiezioni e molto altro.

Ultima modifica ilGiovedì, 13 Dicembre 2018 17:51
Manuela Rella

Direttore Responsabile

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore