logorcb

updated 3:56 PM CEST, May 24, 2019

Con CR Conad e Garby: “Ricicla e Risparmia”

foto garby 1CR CONAD E GARBY UNA COLLABORAZIONE CHE CONTINUA.

Sabato 21 marzo 2015 verrà inaugurato, presso il supermercato CR Conad di via Casal Palocco 131 a Roma, un altro eco-point Garby che in cambio di bottiglie in PET trasparente e colorato, flaconi in HDPE fino a 1,5 lt e lattine in alluminio regalerà buoni sconto per la spesa.

CR Conad e Garby continuano a far risparmiare le famiglie grazie a “Ricicla e Risparmia”, il progetto sostenuto anche dal Sig. Riccardo Morganti, concessionario di zona Garby. Infatti, sabato 21 Marzo
2015 dalle 11.00 alle 15.00 verrà inaugurato, presso il supermercato CR Conad di via Casal Palocco 131 a Roma, un altro eco-point Garby che in cambio di bottiglie in PET trasparente e colorato, flaconi in HDPE fino a 1,5 lt e lattine in alluminio regalerà buoni sconto per la spesa. Uno dei vantaggi di questi sistemi è sicuramente il loro semplice utilizzo: basta introdurre i materiali nelle apposite bocche, schiacciare un pulsante al termine del conferimento e ritirare lo scontrino con gli eco-punti da presentare alle casse dell’attività commerciale, in questo caso lo sconto sarà di 5 centesimi a bottiglia o lattina conferita e sarà cumulabile fino a massimo il 10% 1 4della spesa a eccezione del pagamento totale o parziale con buoni pasto, dopo aver raggiunto la soglia minima di 20 eco-punti. Ad esempio con sole 20 bottiglie o lattine si potrà avere uno sconto di 1 euro su una spesa minima di 10 euro. Queste nuove tecnologie, in comodato d’uso
gratuito, compattano fino all’80% il volume dei materiali da riciclo introdotti che, così compattati, sono già pronti per essere trasportati alle aziende di trasformazione senza passare per centri di smistamento e
riducendo, così, la filiera di trasporto. Inoltre Garby, attraverso il suo concessionario di zona, si occupa personalmente dello svuotamento dell’eco-point e del trasporto del materiale.
 garby1La scelta di investire nelle tecnologie green – spiega il Sig. Riccardo Morganti, concessionario di zona Garby – mi sta dando grandi soddisfazioni. Quello che propongo viene accolto con entusiasmo perché la gente vede nel binomio riciclo-risparmio qualcosa d’innovativo e di grande aiuto per l’ambiente e l’economia. Un tempo con il vuoto a rendere si risparmiava sul nuovo rifornimento di bibite, con Garby avviene la stessa cosa, con la differenza che possiamo avere lo sconto su tutta la spesa.
Favorevole anche l’opinione del responsabile di direzione affari generali del Gruppo CR, Mauro Iannucci che commenta: “Sono fiero di continuare la collaborazione con Garby, l’installazione precedente a Ostia ha avuto un enorme successo. Spero che anche questa nuova postazione sia ben accolta.
Aderire a questa iniziativa ecosostenibile che porta vantaggi sia all’ambiente sia alle famiglie, è stato un piacere. Continueremo questa iniziativa anche in altri punti vendita perché la riteniamo valida.
”.

Ultima modifica ilDomenica, 19 Aprile 2015 19:00

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Partly Cloudy

9°C

Roma

Partly Cloudy

Humidity: 46%

Wind: 8.05 km/h

  • Clear
    24 Mar 2016 16°C 6°C
  • Sunny
    25 Mar 2016 17°C 10°C
Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore