logorcb

updated 10:57 PM CEST, Aug 13, 2019

Gruppo di ascolto genere femminile, al via gli incontri

incontri“Dal lasciar andare all’amore verso se stesse in 4 passi - Gruppo di ascolto e mutuo sostegno per imparare a lasciar andare ciò che fa male ed accogliere ciò che fa bene”

Lunedì 30 novembre parte il ciclo di incontri “Dal lasciar andare all’amore verso se stesse in 4 passi - Gruppo di ascolto e mutuo sostegno per imparare a lasciar andare ciò che fa male ed accogliere ciò che fa bene”, con il patrocinio dell’Associazione Genere Femminile.

Si tratta di quattro incontri il cui scopo è la creazione di un momento di confronto, condivisione, ascolto e aiuto reciproco, per aiutare a superare situazioni difficili che talvolta ci si trova a vivere.

Il percorso si articola in quattro giornate, tutte di lunedì, dal 30 novembre al 21 dicembre in via Giovanni Botero 16/a dalle 9,30 alle 12,00, le partecipanti condivideranno le esperienze da loro vissute per arrivare a superare zavorre inutili che, talvolta, ci portiamo avanti nella vita, magari per tanti anni, un po’ per abitudine, per paura di nuove esperienze, per migliorare la nostra autostima, per alleggerirci e ritrovare nuovo slancio.

Gli incontri saranno tenuti dalla dr.ssa Viviana Biadene, esperta in mediazione familiare e di coppia e da due esperte nella relazione di aiuto. Durante questi incontri verranno svolti anche esercizi pratici che aiuteranno a capire come guadagnare leggerezza e sentirsi più libere di lasciare andare situazioni che ci fanno soffrire e vivere nuove esperienze positive.

Purtroppo, nella vita, si verificano talvolta situazioni in cui stiamo male, ci sentiamo inadeguate, non apprezzate e poco considerate, e senza che ce ne accorgiamo ci avveleniamo l’esistenza e rimaniamo ferme, non cresciamo. E per crescere, tuttavia dobbiamo liberarci di alcune cose, per guadagnarne di nuove e continuare a vivere, imparando a dare valore a noi stesse e guadagnare un nuovo stato di benessere.

Regola fondamentale del gruppo: segretezza e rispetto reciproco. Il contributo per l’intero percorso di 10 ore è di 25 euro, che comprende anche il rilascio di un attestato alla fine dell’esperienza.

Per partecipare, occorre inviare la richiesta per email entro le ore 13 di martedì 24 novembre a: . :

 

Ultima modifica ilMercoledì, 09 Dicembre 2015 11:03

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore