logorcb

updated 10:16 PM CEST, May 26, 2019

Gruppo di ascolto genere femminile, al via gli incontri

incontri“Dal lasciar andare all’amore verso se stesse in 4 passi - Gruppo di ascolto e mutuo sostegno per imparare a lasciar andare ciò che fa male ed accogliere ciò che fa bene”

Lunedì 30 novembre parte il ciclo di incontri “Dal lasciar andare all’amore verso se stesse in 4 passi - Gruppo di ascolto e mutuo sostegno per imparare a lasciar andare ciò che fa male ed accogliere ciò che fa bene”, con il patrocinio dell’Associazione Genere Femminile.

Si tratta di quattro incontri il cui scopo è la creazione di un momento di confronto, condivisione, ascolto e aiuto reciproco, per aiutare a superare situazioni difficili che talvolta ci si trova a vivere.

Il percorso si articola in quattro giornate, tutte di lunedì, dal 30 novembre al 21 dicembre in via Giovanni Botero 16/a dalle 9,30 alle 12,00, le partecipanti condivideranno le esperienze da loro vissute per arrivare a superare zavorre inutili che, talvolta, ci portiamo avanti nella vita, magari per tanti anni, un po’ per abitudine, per paura di nuove esperienze, per migliorare la nostra autostima, per alleggerirci e ritrovare nuovo slancio.

Gli incontri saranno tenuti dalla dr.ssa Viviana Biadene, esperta in mediazione familiare e di coppia e da due esperte nella relazione di aiuto. Durante questi incontri verranno svolti anche esercizi pratici che aiuteranno a capire come guadagnare leggerezza e sentirsi più libere di lasciare andare situazioni che ci fanno soffrire e vivere nuove esperienze positive.

Purtroppo, nella vita, si verificano talvolta situazioni in cui stiamo male, ci sentiamo inadeguate, non apprezzate e poco considerate, e senza che ce ne accorgiamo ci avveleniamo l’esistenza e rimaniamo ferme, non cresciamo. E per crescere, tuttavia dobbiamo liberarci di alcune cose, per guadagnarne di nuove e continuare a vivere, imparando a dare valore a noi stesse e guadagnare un nuovo stato di benessere.

Regola fondamentale del gruppo: segretezza e rispetto reciproco. Il contributo per l’intero percorso di 10 ore è di 25 euro, che comprende anche il rilascio di un attestato alla fine dell’esperienza.

Per partecipare, occorre inviare la richiesta per email entro le ore 13 di martedì 24 novembre a: . :

 

Ultima modifica ilMercoledì, 09 Dicembre 2015 11:03

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Partly Cloudy

9°C

Roma

Partly Cloudy

Humidity: 46%

Wind: 8.05 km/h

  • Clear
    24 Mar 2016 16°C 6°C
  • Sunny
    25 Mar 2016 17°C 10°C
Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore