logorcb

updated 8:58 PM CET, Nov 17, 2019

Il Puff si rifà il look e riparte: la "romanità" protagonista assoluta della nuova stagione!

Lando FioriniCorsi di teatro per bambini e adulti e corsi di musica, concorsi artistici con premi intitolati a grandi interpreti romani come Lando Fiorini, Franco Califano, Gabriella Ferri e Claudio Villa. Il Puff si rifà il look e riparte come luogo di aggregazione aperto a tutti, con attività rivolte a esaltare e tramandare la romanità nelle diverse forme artistiche. Il Puff sarà la casa dei romani e non solo.

Un sogno, 50 anni fa portò Lando Fiorini a fondare uno dei primi teatro cabaret a Roma e un sogno oggi è quello che ha dato vita al Comitato promotore che farà nascere e animerà la “Fondazione Lando Fiorini per la romanità”.

Aperte le iscrizioni per i corsi e i concorsi relativi alla stagione 2018/2019. 

I corsi teatrali professionali con il laboratorio comico sono curati da Antonio Giuliani e Maurizio Francabandiera.

Il corso di teatro per ragazzi, (dai 6 ai 13 anni) e per adulti (dai 14 in su) da Costanza Noci e Gabriele Manili. Quelli di musica (chitarra, mandolino, fisarmonica) sono organizzati dal maestro Alberto Laurenti.

Anche i concorsi canori portano la firma del maestro Alberto Laurenti mentre il concorso di poesia è a cura della Edizioni Ponte Sisto.

A seguire prenderà il via l’attività didattica con rappresentazioni per le scuole dedicata alla storia di Roma in chiave ironica con spettacoli dedicati agli studenti. Visite guidate e seminari su Roma arricchiranno il programma e le attività della fondazione, finalizzate sempre a mantenere vivo, anche per le generazioni future, l’amore per Roma.

Ma il Puff continuerà anche a fare spettacolo con ospiti d’eccezione cantanti e autori romani, oltre a rinnovare il suo appuntamento con il cabaret storico. La programmazione sarà ricca di spettacoli serali con protagonisti gli attori più divertenti dello scenario romano, e anche lo pettacolo di successo “Di Puff in Puff, mezzo secolo di risate” in scena con le repliche pomeridiane della domenica.

Conclusi i lavori di ristrutturazione, il Puff sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alla mezzanotte con caffè letterario e dalle 12 alle 15.30 con servizio ristorazione bistrot fino alla conclusione dello spettacolo serale. Domenica come da tradizione, dedicata al pubblico più adulto: apertura alle 13 con il ristorante e poi spettacolo alle 15.30.

Accanto al bar, sarà realizzata una piccola biblioteca contenente circa 300 libri scritti da autori romani o su Roma, appartenenti della collezione personale di Lando Fiorini oltre a tanti altri testi messi a disposizione dalla Edizioni Ponte Sisto.

Ci sarà anche spazio per una Web radio che trasmetterà per tutti gli appassionati della romanità, soprattutto per quelli che non vivono a Roma e per i tanti che vivono all’estero: il palinsesto diffonderà tradizioni e curiosità, con incursioni di ospiti, rubriche e tanta buona musica. 

Manuela Rella

Direttore Responsabile

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore