logorcb

updated 1:03 PM CEST, Oct 23, 2019

Le Signore di Torano abbracciano il Santissimo Crocifisso

santissimo crocifisso san lorenzo nuovo

Dopo gli eventi di domenica scorsa, la Messa al Santuario di Torano, l’esibizione e la sfilata della Banda di Castel Viscardo e del corteo delle Signore e delle Confraternite, con l’animazione e le visite guidate, in onore della Madonna di Torano, proseguono le celebrazioni religiose a San Lorenzo Nuovo.

Nei prossimi giorni 13 e 14 settembre è la volta del Santissimo Crocifisso, con la Via Crucis del venerdì sera alle 21,00, con le fiammelle, e la Processione del sabato pomeriggio alle 18,30.

Nel pomeriggio di venerdì, prima della Via Crucis, si terrà anche una conferenza per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del territorio, tra cui la Chiesa più importante del Paese, la Tomba della Colonna, e lo stesso Crocifisso, risalente al XII Secolo.

Completeranno l’evento l’esibizione e la sfilata della Banda musicale di Grotte di Castro, la messa e la Cresima presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e una mostra fotografica nella mattinata di sabato, per finire con un intrattenimento musicale in serata.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore