logorcb

updated 9:50 PM CEST, Apr 20, 2019

Musica e divertimento nell'ambtio della manifestazione l"'Arte si anima"

imagepiccola musica 39 e 30 dicDomenica 30 dicembre al Museo Bilotti Aranciera di Villa Borghese musica classica e al Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco una divertente caccia al tesoro

 Nel fine settimana che precede l’ultimo dell’anno da non perdere l’appuntamento con “L’Arte si anima” manifestazione promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale che prosegue sabato 29 e domenica 30 dicembre con musica e iniziative divertenti. Ai Musei Capitolini sabato 29 dicembre si trascorrerà una nuova serata musicale organizzata in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma  con un excursus tra le canzoni più celebri della cultura jazzistica, la  tradizione bossa e il gospel.

Domenica 30 dicembre protagonista la musica classica con il nuovo concerto proposto dalla Roma Tre Orchestra.al Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese (ingresso libero): che vedrà alle 11.30 il Trio Musikanten composto da Raffaello Galibardi (violino), Roberto Vecchio (violoncello) e Guido Carpentiere (pianoforte) eseguire Musica al chiaro di luna come il Chiaro di luna più famoso di Debussy, proposto in una originale versione con violino e violoncello e una perla da riscoprire, quale la pagina di Clara Wieck che il mondo ricorda soprattutto come moglie di Robert Schumann.

Oltre al concerto gratuito domenica 30 dicembre sarà l’ultimo appuntamento con le “Mystery Rooms” al Museo di Scultura antica Giovanni Barracco dove andranno in scena, alle ore 10.30 e alle ore 14.00, le avventure dal titolo “Le mani sul museo. Concerto avventura per salvare il Museo Barracco”. Si tratta di un fitto mistero da cui è avvolto il Museo mettendone a rischio l’esistenza.

Un custode scomparso, un funzionario pazzo ma, soprattutto, la perdita dell’unico fondamentale documento in grado di evitare la distruzione del Museo da parte di un’agguerrita multinazionale daranno il via a una vera e propria caccia al tesoro all’interno delle sale in cui i partecipanti andranno alla ricerca degli indizi utili al ritrovamento dell’importante documento.

 

Musica al chiari di luna”

A cura di Roma Tre Orchestra

Museo Carlo Bilotti  – Aranciera di Villa Borghese

 Programma: C. Schumann: Trio per pianoforte in sol minore op. 17;  C. Debussy: Claire de lune, Trio per pianoforte in sol maggiore

Con: Trio Musikanten – Raffaello Galibardi (violino), Roberto Vecchio (violoncello), Guido Carpentiere (pianoforte)

Domenica 30 dicembre 2018 ore 11.30

Ingresso libero

MYSTERY ROOMS

Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco

“Le mani sul museo. Concerto avventura per salvare il Museo Barracco”

Prenotazione obbligatoria allo 060608

(Max 12 persone)

Domenica 30 dicembre ore 10.30 e 14.00

Ingresso libero

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Partly Cloudy

9°C

Roma

Partly Cloudy

Humidity: 46%

Wind: 8.05 km/h

  • Clear
    24 Mar 2016 16°C 6°C
  • Sunny
    25 Mar 2016 17°C 10°C
Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore