logorcb

updated 10:34 PM CET, Feb 21, 2020

Presentata ad Amatrice la Nazionale Terremotati: venerdi' 30 giugno Stadio Tre Fontane l'esordio

Nazionale foto maglieE’ stata presentata ad Amatrice alla presenza del sindaco Sergio Pirozzi e del capitano Francesco Pastorella coordinatore del Comitato terremoto centro Italia la Nazionale Terremotati- sfrattati a tempo con il patrocinio del Coni

Il calcio per la solidarietà e per far battere di nuovo il cuore ferito del centro Italia. Il logo scelto dalla Nazionale Terremotati-sfrattati a tempo spiega il significato di questa iniziativa sportiva e sociale finalizzata a tenere alta l’attenzione di tutti sulla gravissima situazione delle aree colpite dal sisma dello scorso agosto attraverso eventi e progetti di raccolta fondi.

Ad allenare la Nazionale Terremotati-sfrattati a tempo sarà appunto lo stesso sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, già allenatore del Trastevere Calcio (Serie D) e 'Panchina d'Oro 2016’, mentre il capitano sarà Francesco Pastorella, coordinatore del Comitato terremoto Centro Italia.

I calciatori della Nazionale saranno soltanto cittadini delle zone terremotate (città di Lazio, Umbria, Abruzzo e Marche) che hanno casa non più agibile . La Nazionale ha avuto anche il patrocinio del Coni a dimostrazione della vicinanza delle istituzioni alle popolazioni terremotate.

Nel corso della conferenza stampa il sindaco-mister Sergio Pirozzi ha sottolineato il significato della maglia che indosseranno i calciatori, che rappresenta una storia ,una voglia e l’orgoglio di popoli feriti dal terremoto. Bisogna trasmettere il messaggio che una maglietta non è un indumento ma una storia di tante comunità sofferenti ed insieme bisogna lottare e vincere.

Il capitano Francesco Pastorella coordinatore del Comitato terremoto centro Italia la Nazionale Terremotati-sfrattati a tempo ha illustrato gli eventi che vedranno la squadra di calcio protagonista di partite importanti per raccogliere fondi .
Ogni evento sarà legato infatti alla realizzazione di un progetto concreto e tangibile per aiutare le piccole realtà locali, che dovrà essere realizzato entro due mesi dalla raccolta fondi; il progetto verrà segnalato sui biglietti di ingresso di ciascun match.
Ci sara’ una commissione esterna di altissimo livello morale e culturale che valuterà i progetti che verranno presentati e poi scelti, legandoli ai diversi eventi sportivi.
Ci sarà massima trasparenza in ogni iniziativa della Nazionale Terremotati

L’esordio della Nazionale Terremotati-sfrattati a tempo ci sara’ venerdì 30 giugno p.v. ore 17 allo Stadio Tre Fontane di Roma. La Nazionale terremotati-sfrattati a tempo sarà protagonista di un triangolare con la Nazionale attori e la Nazionale Web Stars.

L'evento, nato appunto con lo scopo di raccogliere fondi per le popolazioni del Centro Italia, sarà condotto da Enrico Papi in coppia con Laura Cremaschi.

La Azimut investimenti è stata scelta come main sponsor perché è stata una delle società che più si è attivata subito dopo il sisma ed ha donato delle casette di legno per far ripartire diverse attività, restituendo a molte famiglie terremotate quel senso di fiducia nel futuro.

Il presidente dell’Asi Claudio Barbaro, presente anche lui alla conferenza stampa ha portato la vicinanza delle istituzioni sportive sia alla Nazionale Terremotati che a tutti i cittadini delle aree terremotate

Uniti si può andare lontano, c’è ancora tanto da fare, ma ogni iniziativa è importante perché conduce all’obiettivo comune: far battere di nuovo il cuore del Centro Italia.

Segui la Nazionale terremotati sui social Facebook : fanpage Nazionale Terremotati

Twitter: @nazterremotati
Instagram: nazionaleterremotati 

Manuela Rella

Direttore Responsabile

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore