logorcb

updated 8:25 AM CEST, May 21, 2019

RISPARMIARE RICICLANDO

Volantino A5 CERINIridimCR CONAD E GARBY INSIEME PER RISPARMIARE RICICLANDO

Sabato 7 Marzo 2015 verrà inaugurato, presso il supermercato CR Conad di via Castel Fusano 36 a Ostia Antica, un eco-point Garby che in cambio di bottiglie in PET trasparente e colorato, flaconi in HDPE fino a 1,5 lt e lattine in alluminio regalerà buoni sconto per la spesa.

Ostia Antica (RM), 6 Marzo 2015 – Dopo il successo ottenuto dall’inaugurazione dell’eco-point Garby presso la pizzeria “Da Piero”, zona Dragona-Acilia, in arrivo una nuova postazione per la capitale. Sabato 7 Marzo 2015 dalle 12.00 alle 18.00 anche il supermercato CR Conad di via Castel Fusano 36 a Ostia Antica, aderirà al programma “Ricicla e Risparmia” promosso dal Sig. Michele Cerini, concessionario di zona Garby. L’eco-point Garby in cambio di bottiglie in PET trasparente e colorato, flaconi in HDPE fino a 1,5 lt e lattine in alluminio regalerà buoni sconto per la spesa. Lo sconto sarà di 5 centesimi a bottiglia o lattina conferita e sarà cumulabile fino a massimo il 10% della spesa a eccezione del pagamento totale o parziale con buoni pasto. A esempio con sole 20 bottiglie o lattine si potrà avere uno sconto di 1 euro su una spesa minima di 10 euro. Queste nuove tecnologie, in comodato d’uso gratuito, compattano fino all’80% il volume dei materiali da riciclo introdotti che così compattati sono già pronti per essere trasportati alle aziende di trasformazione senza passare per centri di smistamento e riducendo, così, la filiera di trasporto. Inoltre Garby, attraverso il suo concessionario di zona, si occupa personalmente dello svuotamento dell’eco-point e del trasporto del materiale. Un ulteriore vantaggio di questi sistemi è sicuramente il loro semplice utilizzo: basta introdurre i materiali nelle apposite bocche, schiacciare un pulsante al termine del conferimento e ritirare lo scontrino con gli eco-punti da presentare alle casse dell’attività commerciale, in questo caso dopo aver raggiunto la soglia minima di 20 eco-punti. “La collaborazione con Conad – spiega il Sig. Michele Cerini, concessionario di zona Garby – sta ottenendo un enorme successo in tutta Italia. Sono stati molti i punti vendita che hanno deciso di dare la possibilità ai propri clienti di risparmiare sulla spesa riciclando. Dare più valore a materiali preziosi come la plastica e l’alluminio è la strada giusta per avere un mondo più pulito e dare un aiuto economico alle famiglie.”.

Favorevole anche l’opinione del responsabile di direzione affari generali del Gruppo CR, Mauro Iannucci che commenta: “Il gruppo CR, che vanta numerosi punti vendita nella capitale, è stato fiero di aderire a questa iniziativa ecosostenibile che porta vantaggi sia all’ambiente sia alle famiglie. Contiamo di estendere questa iniziativa anche in altri punti vendita perché la riteniamo valida.”

www.garby.it

Ultima modifica ilDomenica, 19 Aprile 2015 19:00

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Partly Cloudy

9°C

Roma

Partly Cloudy

Humidity: 46%

Wind: 8.05 km/h

  • Clear
    24 Mar 2016 16°C 6°C
  • Sunny
    25 Mar 2016 17°C 10°C
Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore