logorcb

updated 9:38 PM CET, Dec 12, 2018

SARA SANTOSTASI A RAGUSA PER IL “MUSA D’ARGENTO”

locandina Musa dArgento

A dare visibilità a talenti ancora sconosciuti in diversi ambiti legati allo spettacolo dalla recitazione alla danza, dal canto alla musica e poesia, è il  PREMIO MUSA D’ARGENTO  di cui è fondatrice e Direttore artistico Lucia Aparo Presidente dell’Associazione culturale Academy Stars.

Il Premio “Musa d’Argento” che è un Festival cinematografico del talento e dell’Arte le cui finali nazionali si svolgono dal 21 al 23 settembre 2016 a Ragusa presso il prestigioso Athena Resort,. punta sulla qualità e la bravura dei partecipanti, dando anche a coloro che non dovessero risultare vincitori nelle diverse categorie, una possibilità in più per emergere. Un Premio che basandosi su una selezione molto rigorosa intende offrire una rete di collegamento tra Produttori - Registi - Distributori e Artisti vari, favorendo una rilevante visibilità per tutti i partecipanti.  Da sottolineare anche il fatto che questa kermesse si rivolge a quanti pur avendo una disabilità desiderino intraprendere la strada del mondo dello spettacolo mostrando talento, bravura e determinazione: una nota di merito per questa manifestazione/concorso che punta sulla passione, il talento, e la grinta di tanti giovani caratteristiche necessarie per intraprendere e proseguire sulla strada del mondo dello spettacolo tra arte, musica, danza, recitazione, moda e fotografia.

 Di talento e  grinta, ne ha da vendere la giovanissima attrice, ballerina e cantante Sara Santostasi, che sarà la Madrina dei Talenti alle finali nazionali di questo Premio.

Bambina prodigio e con diverse e importanti esperienze significative nella pubblicità ,nel cinema, nel musical e ancora nelle fiction, Sara Santostasi a soli 23 anni vanta un curriculum di eccellenza, tanto da poterla definire geniale e unica. Unica perché coniuga alla perfezione nel suo essere attrice, l’eleganza e l’armonia dei movimenti propri di una ballerina,, l’ottima dizione di chi ha una voce ben impostata grazie anche allo studio del canto e quella dote innata con cui riesce a calarsi nei diversi ruoli interpretati, mostrando disinvoltura nei gesti e nei movimenti, nonché espressività attraverso le diverse sfumature dello sguardo che a volte colpisce ancor più delle parole.

Tra i suoi primi lavori per il cinema vanno citati: i film “Uomini & donne, amori & bugie” (2003), sceneggiatura e regia di Eleonora Giorgi al debutto come regista, e “I giorni dell'abbandono” (2005) regia di Roberto Faenza, in cui è Ilaria, figlia di Olga (interpretata da Margherita Buy). E poi tra le fiction di successo ricordiamo: la serie televisiva “Casa Famiglia 2” del 2003 con cui debutta sul piccolo schermo come attrice, “Don Matteo 4” (2004) e “Incantesimo 8” (2005), in entrambe con il ruolo di Camilla e la miniserie in sei puntate, “Donna detective” (2007) con la regia di Cinzia TH Torrini, in cui veste il ruolo di Ludovica, uno dei tre figli dei protagonisti interpretati da Lucrezia Lante della Rovere e Kaspar Capparoni. Stesso ruolo lo ha interpretato anche nella seconda stagione in onda nel 2010. E’ stata la protagonista della sit come “Chiamatemi Giò”, ha partecipato ad "Un Posto al Sole",  Rex 6, Cinderella. Essendo ancora lungo l’elenco vanno ricordate la sua partecipazione nel 2011 a “Ballando con le Stelle” in coppia con Umberto Gaudino con cui ha conquistato un meritatissimo secondo posto. Ha interpretato inoltre il ruolo di Frances "Baby" Housemann nel musical “Dirty Dancing: The Classic Story on Stage” dal 9 ottobre del 2014 al 20 dicembre del 2015 all'Arena di Verona, al  Teatro Nazionale di Milano, al Gran Teatro di Roma.

Un talento innato quello di Sara Santostasi, accompagnato da una formazione intensa con professionisti quali Fabrizio Palma/Rossella Ruini (a Roma) e Francesco Rapaccioli/Paola Folli (a Milano) per il canto. Ha studiato danza classica e moderna ed attualmente insegna nella categoria Moderno/hip-hop. La sua presenza nella giornata finale al contest “Musa d’Argento” il 23 settembre porterà una ventata di entusiasmo e ottimismo.

SARA SANTOSTASI

M,ADRINA AL  MUSA D’ARGENTO

Ragusa Athena Resort

Serate finali  dal 21 al 23 settembre 2016

Referente: Lisa Bernardini Presidente Associazione Occhio dell’Arte  

Tel. 347-1488234

email: 

Referente locale: Lucio Di Mauro

Per informazioni: www.musadargento.it  

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Partly Cloudy

9°C

Roma

Partly Cloudy

Humidity: 46%

Wind: 8.05 km/h

  • Clear
    24 Mar 2016 16°C 6°C
  • Sunny
    25 Mar 2016 17°C 10°C
Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore