logorcb

updated 7:27 AM CEST, Oct 21, 2019

Taste of Roma 2019: non solo cibo ma anche benessere

taste benessereLaboratorio del Benessere

Il Laboratorio del Benessere: un’altra grande novità di questa edizione che vuole conciliare cibo, stile di vita e benessere……..

Appuntamento sabato 21/9 alle ore 10.00 grazie alla collaborazione con l’Associazione Yogineur per 2 ore suddivise in:

  • La prima parte dell’appuntamento si svolgerà direttamente “sul campo” e sui prati verdi dei Giardini Pensili Auditorium Parco della Musica. “Amo il cibo sano e amo cucinare! Taste of Rome è il luogo ideale dove cibo salute e benessere entrano in perfetta sinergia, e una pratica energica come il vinyasa Flow yoga mi sembra il giusto modo per dare il via a questo fantastico evento.” Rosella Visconti Direttrice Yogineur. “Sono la fondatrice di “Yogineur” Yoga Studio, insegnante Yoga certificata “Yoga Alliance International 200Hrs”e mi piace mescolare i diversi stili yoga “Hatha, Ashtanga e Vinyasa”che nel corso di questi anni mi hanno portata a voler intraprendere un percorso fatto di studi e dedizione alla pratica. Le mie classi sono dinamiche, fluide e il respiro è il filo che unisce questa danza. Il mio intento è quello di fare appassionare le persone allo yoga, perchè credo fermamente che sia una disciplina che ci insegna ad avere rispetto verso noi stessi e verso gli altri.”
  • Nella seconda ora ci si sposterà in Vip Lounge per il corso “La dieta mediterranea: il benessere vien mangiando. Approcci funzionali e scelte consapevoli per mangiare in equilibrio” a cura di Alessia Mirra, PhD Neurobiologa, ricercatrice e nutrizionista. “Certa che il cibo non sia solo fonte di calorie, ma un agente stimolante le funzioni vitali e ormonali, un vero e proprio rimedio per rimettersi in forma e influenzare positivamente il proprio stato di salute, applica con successo l’alimentazione funzionale e il Metodo Wellbeing del Dott. Naitana, con particolare attenzione al benessere della donna in tutte le sue fasi vitali e alla salute dell’intestino”. Durante il corso si parlerà di dieta mediterranea e argomenti correlati come stagionalità, territorialità (da qui anche il collegamento al tema di Taste of Roma dei colori a tavola) e flessibilità delle scelte nell’alimentazione quotidiana; infine si tratteranno temi di sostenibilità e scelte alimentari.

PRENOTA SUBITO I POSTI SONO LIMITATI!

click sul link- https://www.eventbrite.it/e/biglietti-taste-of-roma-laboratorio-del-benessere-70762662027

Costo € 30,00 a persona – include lezione di yoga e corso oltre a una card sesterzi del valore di € 25,00 – è necessario munirsi di proprio tappetino.

Manuela Rella

Direttore Responsabile

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore